1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Take-Two: ancora troppo presto per vedere GTA V su Nintendo Switch

Durante lo scorso intervento telefonico finanziario, il presidente di Take-Two Interactive si è espresso riguardo i futuri progetti previsti in collaborazione con la grande N, rispondendo indirettamente alla fatidica domanda su quando Grand Theft Auto V potrà debuttare finalmente su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Proprio di recente si è alzato un piccolo chiacchiericcio riguardo Take Two Interactive, l’azienda statunitense produttrice e distributrice di videogiochi e della quale fa parte la Rockstar Games, famosa per la serie Grand Theft Auto e per quella di Red Dead Redemption. La società ha già supportato Nintendo Switch durante questo suo primo anno di vita, portando nel suo parco titoli giochi come L.A. Noire, NBA 2K18 e WWE 2K18, e con molta probabilità continuerà a farlo anche oltre il 2018.

Ma se vi stesse chiedendo perché ancora non sia stato aggiunto GTA V tra i giochi disponibili nel catalogo della console Nintendo, pare essere giunta recentemente una risposta in merito alla questione, e direttamente dal presidente di Take-Two. Durante lo scorso intervento telefonico finanziario, infatti, Karl Slatoff si è espresso riguardo i futuri progetti previsti in collaborazione con la grande N, rispondendo indirettamente alla fatidica domanda su quando Grand Theft Auto V potrà debuttare finalmente su Nintendo Switch.

Questa, quindi, la sua dichiarazione:

Per quanto riguarda il portare altri titoli su Switch, ovviamente ne abbiamo già realizzati alcuni. Abbiamo portato NBA, WWE e L.A. Noire. Consideriamo quest’esperienza come ogni altra opportunità in cui sviluppiamo per una piattaforma, e guardiamo quindi ai nostri costi di sviluppo, valutiamo se il gioco sia giusto per la piattaforma in questione, che tipo di target sia il pubblico, qual è il numero di base installata. Perciò, quando penseremo possa esserci un’opportunità di fare qualcosa su Switch, lo verrete a sapere dalle aziende interessate. Siamo impressionati dalla crescita, siamo rimasti davvero impressionati da tutte le unità che sono state vendute sul mercato fino ad ora, e siamo molto ottimisti a questo punto, però non abbiamo ancora niente da annunciare nello specifico.

Con questo conciso discorso, il presidente riporta quindi che non ci saranno annunci di nessun gioco nell’immediato futuro. Per quanto riguarda l’investimento che la compagnia sta continuando a valutare su Nintendo Switch, se ci saranno sviluppi ne risentiremo parlare più in là quest’anno, ma per quanto riguarda la saga di Grand Theft Auto, rimane ancora tutto avvolto nel silenzio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti