1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciato ufficialmente il film di Super Mario, prodotto da Illumination Entertainment e Nintendo

È stata ufficialmente annunciata la produzione del primo film di Mario, prodotto da Shigeru Miyamoto, di Nintendo, e Chris Meledandri, di Illumination Entertainment.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Le voci di corridoio che si erano recentemente diffuse, riguardanti la produzione del nuovo film di Mario, hanno trovato conferma. Nintendo ha ufficialmente annunciato, tramite Twitter, l’arrivo di un film con protagonista il noto idraulico italiano.

La produzione è nelle mani di Chris Meledandri di Illumination Entertainment e Shigeru Miyamoto di Nintendo. Il film verrà finanziato e distribuito da Universal Pictures. Illumination è già nota per aver portato sul grande schermo Cattivissimo Me e Sing e, in collaborazione con la grande N, saprà regalare molte emozioni ai fan del mondo videoludico e dell’amatissimo Mario, nel cuore dei giocatori da oltre 30 anni. Il creatore di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, Grant Kirkhope, ha affermato in un’intervista:

Scrivere le musiche per il film è il mio sogno assoluto. Esserne il compositore sarebbe fantastico.

L’unico lungometraggio esistente prima di quello appena annunciato è Super Mario Bros., film del 1993 basato proprio sulla storia di Mario. Shigeru Miyamoto si era rammaricato, al momento del rilascio di Super Mario Bros., della forte somiglianza del film con i videogiochi, il che lascia presupporre che verrà adottato un approccio molto diverso per il nuovo lungometraggio.

Non si hanno attualmente altre informazioni a riguardo, ma vi terremo aggiornati su tutte le novità!

E voi, cosa vi aspettate da questo lungometraggio? Come sarà il primo film in assoluto dedicato a Mario e alle sue avventure?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Illumination Entertainment Mario Universal Pictures

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti