1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo registra nuovi marchi: in arrivo giochi o merchandise?

Nella scorsa settimana la casa di Kyoto si è data parecchio da fare,depositando i marchi di diversi prodotti. Quali progetti futuri riguarderanno? Ci saranno dei videogiochi in arrivo o del semplice merchandise.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nintendo è solita depositare i marchi delle proprie proprietà intellettuali in vista di succulenti annunci futuri. E sembra che si sia data molto da fare nell’ultimo periodo, dato che diversi prodotti sono stati registrati.

Da sempre la grande N si preoccupa di registrare e aggiornare i propri marchi al fine di garantire le dovute sicurezze per i progetti futuri. Certo, potrebbe capitare che il deposito del marchio avvenga unicamente a scopo preventivo, senza che poi nessun relativo prodotto venga effettivamente lanciato sul mercato (come nel caso di alcuni marchi  legati al brand di Pokémon).

Tuttavia l’ondata di registrazioni avvenuta la scorsa settimana lascia pensare che qualcosa stia bollendo in pentola e che la casa di Kyoto sia quanto mai pronta a realizzare diversi progetti. Ma quali nello specifico? Si tratta di nuovi titoli o di merchandise dedicato?

 

Per capirlo è necessario vedere quali prodotti sono stati oggetto del deposito. Nello specifico la compagnia nipponica si è preoccupata di registrare 11 marchi differenti, i seguenti:

  • uno per Kinoko Kingdom (solo inglese)
  • due per Kinoko Oukoku (solo giapponese)
  • uno per Wario (sia inglese che giapponese)
  • uno per Waluigi (sia inglese che giapponese)
  • due per Bowser Jr. (sia inglese che giapponese)
  • due per Gesso (sia inglese che giapponese)
  • due per 1UP (solo inglese)

A giudicare dal nome sembrerebbe che i marchi non siano legati a futuri videogiochi, ma probabilmente a del merchandise presto in arrivo negli store autorizzati.

Waluigi’s Tacostand, fake game che ha fatto impazzire i fan della serie di Mario

Sembra che sia ancora presto per qualche nuovo titolo con protagonisti Wario e Waluigi, i simpatici nemici degli spin-off sportivi della serie di Mario. Inoltre sono tantissimi i fan che chiedono a gran voce uno stand-alone interamente dedicato al caricaturale Waluigi. Solo il tempo (e Nintendo) ci potranno dare la risposta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

marchio registrato merchandise waluigi Wario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti