1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco i 10 giochi più venduti su Amazon nel 2017

Se siete curiosi di sapere quali sono stati i giochi più venduti su Amazon durante il 2017, questa è esattamente la classifica che stavate aspettando!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 2017 è ormai alle nostre spalle e come di consueto si approfitta dell’inizio del nuovo anno per tirare le somme riguardo l’andamento del mercato durante quello appena terminato. Tra i dati più attendibili e autorevoli a livello mondiale c’è ovviamente la classifica dei giochi più venduti su Amazon, di certo un importante indice che ci aiuta anche a capire quali compagnie abbiano vissuto un’annata fiorente.

Ecco quindi a voi la classifica dei 10 giochi più venduti su Amazon durante il 2017:

  1. Super Mario Odyssey
  2. Mario Kart 8 Deluxe
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Switch)
  4. Horizon Zero Dawn
  5. Call of Duty: WWII (PS4)
  6. Call of Duty: WWII (Xbox One)
  7. Splatoon 2
  8. Pokémon Ultrasole
  9. Pokémon Ultraluna
  10. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Wii U)

Come avrete di certo notato, Nintendo ha conquistato ben 7 posizioni su 10, importantissimo traguardo che non fa altro che confermare lo straordinario 2017 appena trascorso, un vero e proprio anno d’oro che ha consacrato a tutti gli effetti la ripresa del colosso giapponese agli occhi del pubblico e della critica.

Nonostante ciò, bisogna sempre tener presente che i dati forniti da Amazon fanno riferimento unicamente alla porzione retail del mercato, per cui inutile dire che vanno presi con la dovuta cautela. Come già riportato un paio di settimane fa, informazioni significative riguardo l’andamento delle vendite in digitale dei giochi per Switch tramite il Nintendo eShop sono state diffuse da Nintendo of America.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti