1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

LEVEL-5 concentrerà le proprie forze su Nintendo Switch nel corso del 2018

Dopo l’uscita di LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, LEVEL-5 punta adesso al 2018, ventesimo anniversario della società, che vedrà titoli come Inazuma Eleven Ares e Ni no Kuni 2, un gioco sconosciuto e addirittura una serie anime su Katrielle Layton!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Reduce dall’uscita di LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, la software house LEVEL-5 punta adesso al prossimo anno, che sarà molto importante per la società.

Il presidente della casa di Chūō-ku, Akihiro Hino, durante un’intervista a 4Gamer, ha parlato dei piani della società per il nuovo anno. Tra i titoli citati, abbiamo Ni no Kuni 2, che uscirà il 22 marzo su PlayStation 4 e PC, mentre Inazuma Eleven Ares giungerà su Nintendo Switch, PlayStation 4, iOS e Android la prossima estate in Giappone.

Hino ha però dichiarato che LEVEL-5 concentrerà le proprie energie sull’ibrida di Nintendo, nel 2018. Nei mesi scorsi, la società disse che avrebbe voluto sviluppare anche un nuovo capitolo di Layton su Nintendo Switch, ma anche che non sarebbe stato semplice a causa della mancanza dei controlli touch nella modalità TV della console. Durante un’intervista a Total Licensing, Simon Waldron di LEVEL-5 abby ha inoltre parlato di un nuovo capitolo della serie investigativa pianificato per l’estate del 2018. Per quanto riguarda invece la saga RPG calcistica, secondo il CEO della software house, Inazuma Eleven Ares potrebbe raggiungere lo stesso successo ottenuto in patria da Yo-kai Watch, ed essere apprezzato sia dai giovani, sia dai fan di lunga data.

Ma non saranno solamente i videogiochi a essere sotto i riflettori, poiché è stata ufficialmente annunciata Layton Mystery Detective Agency: Kat’s Mystery-Solving Files (titolo tradotto dal giapponese, ndr), una nuova serie animata ambientata nel mondo di LAYTON’S MYSTERY JOURNEY, con protagonista Katrielle Layton, che arriverà in Giappone la prossima primavera. I primi dettagli sulla serie erano già arrivati lo scorso ottobre, dove però non erano stati rivelati né il nome, né la finestra di lancio, se non un semplice “2018”. Non è però noto se l’anime ripercorrerà le vicende del videogioco, o se invece proporrà dei casi inediti.

Infine, il 2018 sarà il ventesimo anniversario di LEVEL-5, e la società sta sviluppando un titolo per commemorare questo traguardo. Non è noto né il nome, né la piattaforma sulla quale verrà rilasciato, nonostante sia possibile aspettarsi un remake di Dark Cloud, primo titolo della software house, originariamente uscito per PlayStation 2. E con questo interesse verso Nintendo Switch, non è da escludere che possa trattarsi di un remake multipiattaforma.

Che cosa bolle in pentola secondo voi? LEVEL-5 riuscirà a stupire ancora una volta i giocatori?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti