1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tetsuya Takahashi vorrebbe portare Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch

Xenoblade Chronicles 2 è già disponibile su Nintendo Switch. Ma Tetsuya Takahash desidera portare sulla console ibrida anche Xenoblade Chronicles X.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Xenoblade Chronicles 2 è già disponibile su Nintendo Switch. Il questo nuovo capitolo il giocatore riveste i panni di Rex, un recuperatore che si occupa di cercare risorse utili sotto il Mare di nuvole. Ma Tetsuya Takahashi, creatore della saga e co-fondatore di Monolith Soft, desidera portare sull’ibrida di Nintendo un altro capitolo della serie già rilasciato su un’altra piattaforma.

Stiamo parlando di Xenoblade Chronicles X, secondo capitolo della saga uscito nel 2015 in esclusiva per Wii U, e caratterizzato dalla presenza di una mappa open world. Il gioco, purtroppo, non ha riscosso molto successo, a causa della piattaforma di pubblicazione. Come ben saprete, infatti, la console Wii U non è riuscita a imporsi sul mercato, impedendo a molti titoli di valore di ottenere il successo che meritano.

Monolith Soft, però, è proprietà di Nintendo dal 2007, e pensare a una versione di questo titolo per Nintendo Switch non è affatto difficile, rispetto a giochi di terze parti. Lo stesso creatore della serie, lo scorso luglio, disse che gli sarebbe piaciuto pensarci sopra, una volta terminato lo sviluppo di Xenoblade Chronicles 2. E adesso, a distanza di qualche mese, è tornato a parlarne ai microfoni del sito giapponese 4Gamer.

4Gamer: Proprio come Xenoblade Chronicles per Wii è stato reso disponibile anche su New Nintendo 3DS, ci sono possibilità di vedere Xenoblade Chronicles X su un’altra piattaforma?

Takahashi: Personalmente, ci sono volte in cui ho voglia di giocare a Xenoblade Chronicles X e penso a quanto sarebbe bello poterlo fare su Nintendo Switch. Ovviamente ciò dipenderà dalla richiesta, ma ci penserò mentre discuterò dei piani futuri con Nintendo.

La storia di Xenoblade Chronicles X è ambientata nel nostro universo, ma nello spazio. Nel 2054, la Terra venne distrutta a causa di un conflitto tra due forze aliene altamente evolute, ma alcune navi terrestri riuscirono a salvarsi grazie al Progetto Exodus. Dopo due anni nello spazio, la nave chiamata Balena Bianca si schiantò sul pianeta Mira, non presente in alcuna mappa stellare. I superstiti fondarono quindi la città di Neo Los Angeles, ma la pace non è eterna: uno dei due eserciti alieni, quello dei Ganglion, ha inseguito l’umanità ed è intento a distruggerla per ragioni misteriose. Ma la minaccia aliena non è l’unico problema per la razza umana, che deve anche ritrovare il nucleo del Centro vitale, separatosi dalla Balena Bianca a causa dello schianto, prima che sia troppo tardi…

A differenza degli altri capitoli della saga, in questo gioco è anche possibile selezionare il sesso del proprio avatar e personalizzarlo a proprio piacimento, scegliendone anche il nome. Vi piacerebbe quindi avere questo titolo anche su Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti