1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Come saltare la corda infinite volte in Super Mario Odyssey

Un glitch scoperto recentemente permette a mario di saltare la corda all’infinito nel minigioco disponibile a New Donk City, in Super Mario Odyssey.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Un nuovo glitch è stato scoperto di recente in Super Mario Odyssey: esso permette di “truccare” il minigioco del salto della corda presente a New Donk City, facendo registrare un numero spropositato di salti.

La capitale del Regno della City, New Donk City, è una grande città piena di enormi grattacieli e strade brulicanti di vita. Il luogo offre tantissimi divertimenti per i turisti, come il cinema, i graziosi bar e ristoranti all’aperto o le gare di macchine radiocomandate. Ce n’è davvero per tutti i gusti, ma una delle attività più curiose (e difficili) è il salto della corda.

È possibile trovare questo minigioco proprio nel primo giardino raggiungibile dalla Odyssey, la nave volante di Mario, dove due gentili signorine gireranno ritmicamente la corda che il nostro eroe dovrà saltare per ottenere delle Lune. La vera difficoltà si trova nella velocità crescente della sfida.

La prima Luna del minigioco sarà disponibile dopo soli 15 salti, ma la seconda ci verrà assegnata dopo 100, cifra non facile da raggiungere per tutti.

Tuttavia, è risaputo che la necessità aguzza l’ingegno, e così alcuni utenti sono riusciti a scovare un curioso glitch che permette a Mario di fare un numero elevatissimo di salti, per la precisione ben 99.999, il numero massimo che il gioco prevede per il minigioco del salto della corda.

Per poter attivare il glitch in questione è necessario eseguire in maniera precisa i passaggi seguenti, tutti eseguibili restando nei pressi del giardino dove avverrà la sfida:

  1. Dirigertevi di fronte al pappagallo appollaiato su una delle panchine presenti nel giardino.
  2. Saltate premendo B, lanciate il cappello con Y e premete A per iniziare la conversazione nel momento in cui Cappy toccherà la parte posteriore della testa del pappagallo.
  3. A questo punto tenete premuto ZL e chiudete la conversazione, rotolate finché la telecamera si sposta verso il salto con la corda.
  4. Dirigetevi dietro il luogo della sfida (tra la corda e le lettere sparse per il parco) facendola partire ed eseguite uno schianto a terra. Mentre saltate, tenendo premuto ZL, guardate verso il pappagallo e rilasciate subito il tasto. Mario rimarrà bloccato in aria e il contatore dei salti continuerà a scorrere fino ad un massimo di 99.999 salti.

Di seguito potete vedere il video che mostra chiaramente i passaggi da effettuare per attivare il glitch del salto della corda:

È bene precisare che Super Mario Odyssey registra i record dei minigiochi e li rende disponibili online: grazie a questo glitch purtroppo sono stati tantissimi i punteggi truccati che hanno cominciato a dominare la classifica, viziandola.

Avevamo già visto in passato diversi errori di programmazione presenti in Super Mario Odyssey, ma nessuno di questi aveva mai influenzato direttamente i record online.

C’è anche chi ha voluto raggiungere l’obiettivo dei 100 salti senza fare ricorso a glitch e con una buona dose di stile: nel video seguente potete vedere come saltare la corda più di cento volte a bordo di una motocicletta:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti