1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Uno sguardo ad alcuni glitch di Super Mario Odyssey

Moltissimi utenti si stanno divertendo a trovare i glitch presenti in Super Mario Odyssey, registrando dei video con la funzione cattura di Nintendo Switch.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo aver scoperto che Cappy è in grado di uccidere Mario in Super Mario Odyssey, sempre più giocatori si sono divertiti a scovare gli errori di programmazione presenti nel gioco.

Super Mario Odyssey è tutto meno che un titolo pieno di glitch. Tuttavia è naturale che i piccoli errori di programmazione siano presenti in un gioco dall’ambiente mastodontico come l’ultimo titolo della serie di Mario.

Esattamente come successe in passato per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, capolavoro di Eiji Aonuma per Nintendo Switch e Wii U, tantissimi utenti si sono messi all’opera per scoprire le “sviste” degli sviluppatori e condividere il video sui social.

In particolare, Twitter è stato oggetto della diffusione di tantissime clip registrate da Nintendo Switch tramite la funzione di cattura video, dove è possibile vedere i glitch in azione. Avevamo già assistito a una prima ondata di filmati sul noto sito quando la funzione venne introdotta, con decine e decine di video divertenti di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Di seguito una selezione delle clip presenti su Twitter:

DefinitivNichtSascha ha scritto: “Ho trovato un glitch nella modalità per 2 giocatori di Super Mario Odyssey che permette a Cappy di uccidere Mario quando cattura una Pianta Piranha”

Pizza Time ha risposto: “Ho trovato un glitch simile che blocca il gioco quando Mario cattura un nemico nell’esatto momento in cui questo cade nella lava.”

Garret Williamson ha invece postato: “Ho trovato uno strano glitch dove gli occhi di Mario tornano quelli di un Goomba normale quando mi avvicino a Peach”

Victorlune, invece, ha scoperto un palo della luce invisibile sulla luna.

Mario Odysseytuber si ritiene orgolioso di aver scovato il suo primo glitch, dove Mario si fa una nuotata nell’aria.

https://twitter.com/switchoholic/status/932337983600017408

E infine SWITCHOHOLIC ci comunica un interessante metodo per nuotare nello spazio.

Sono davvero tante le clip video di questo genere che si possono trovare in rete, a dimostrazione del fatto che l’esplorazione in giochi del calibro di Super Mario Odyssey è sempre ricompensata, sia quando tutto è stato previsto dagli sviluppatori sia quando si tratta di piccoli errori di programmazione.

Ci sarà da divertirsi con The Elder Scrolls V: Skyrim, gioco di ruolo pubblicato da Bethesda Softworks. Dopo la notizia che la funzione di cattura sarà disponibile anche per questo titolo (primo gioco non pubblicato da Nintendo a supportare la registrazione dei filmati), possiamo aspettarci un’altra serie di clip tutte dedicate al mondo fantasy di Skyrim.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cattura video Glitch Nintendo Switch Super Mario Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti