1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime spiega la mancanza di alcune funzionalità su Nintendo Switch

In un’intervista rilasciata a Fast Company, Reggie Fils-Aime ha spiegato come mai a Nintendo Switch manchino alcune funzionalità molto richieste dai fan.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono passati ormai più di 7 mesi dal rilascio di Nintendo Switch in Europa, e la console ha riscosso senza dubbi un grande successo nel mercato videoludico. Tuttavia, la mancanza di alcune funzionalità ha fatto storcere il naso a parecchi fan, i quali si domandano il motivo per il quale esse non vengano implementate da parte della grande N

In un’intervista rilasciata a Fast Company, Reggie Fils-Aime ha in parte risposto a questo interrogativo, rispondendo anche ad alcune domande riguardanti altri aspetti inerenti alla console ibrida di nona generazione e accennando ad alcune grandi novità che la compagnia ha in serbo per il 2018.

Queste le parole del presidente di Nintendo of America, tradotte in italiano:

Sul fatto che Reggie credesse che Switch avrebbe avuto del potenziale ancora prima del suo annuncio al pubblico…

Sono stato fortunato, perché ho potuto vedere i prototipi della console. Posso dire in tutta sincerità che una volta visti titoli come 1-2-Switch e The Legend of Zelda ho avuto la stessa sensazione avuta in passato con Nintendo 3DS e Wii. Sapevo che avevamo in mano qualcosa di diverso e di avvincente per i consumatori, e che avrebbe portato esperienze mai viste prima, ed è stato veramente emozionante per me.

Sulla mancanza di alcune funzionalità come Virtual Console ed altre forme di intrattenimento al di fuori dell’esperienza di gioco…

Siamo a conoscenza di queste mancanze. Abbiamo appena rilasciato un aggiornamento [4.0.0 ndr] che continua ad aggiungere nuove funzionalità. Ora è più semplice trasferire contenuti da una Switch all’altra, e stiamo facendo in modo che il sistema diventi sempre più semplice da utilizzare per i nostri consumatori.

Per quanto riguarda le altre forme di intrattenimento, siamo stati chiari al momento del lancio della console. Volevamo che questa fosse una console da gaming, ma abbiamo anche detto che altri servizi sarebbero stati resi disponibili in un secondo momento. E lo saranno.

Per quanto riguarda la Virtual Console, abbiamo detto che con l’avvento del nuovo servizio Nintendo Online, ci sarebbero stati sviluppi su alcuni contenuti precedenti, ma è comunque qualcosa che verrà lanciato il prossimo anno. Quindi se ne riparlerà a tempo debito.

Siamo a conoscenza di queste criticità, ma stiamo lavorando affinché Nintendo Switch diventi un prodotto per la quale le persone vogliano spendere del tempo e dire: “Questa è una grande innovazione e qualcosa che sono fiero di avere”.

Sui piani per Switch per il futuro…

In questo momento siamo concentrati su questi ultimi mesi del 2017, quindi non abbiamo parlato di dettagli su titoli in arrivo il prossimo anno, eccetto per Yoshi e Kirby. Parleremo del 2018 una volta terminate le vacanze. Ma la buona notizia è che abbiamo un sacco di grandi titoli in arrivo, e stiamo lavorando sodo affinché Nintendo Switch diventi una piattaforma ricca di vivacità per molti, molti anni.

E voi che ne pensate delle parole di Reggie?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti