1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Aperti tre café dedicati a Super Mario Bros. per festeggiare i suoi trent’anni!

Sono stati aperti tre café dedicati a Super Mario Bros. per festeggiare i suoi trent’anni. Offrono cibi a tema e sono arredati con oggetti di Super Mario.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In onore del trentesimo compleanno di Super Mario Bros., Nintendo e Tower Records hanno deciso di festeggiare l’idraulico più famoso dei videogiochi attraverso l’apertura di tre café a lui dedicati, situati in Giappone.

 

Café_Super_Mario

Kyle McLain, un ragazzo da sempre appassionato dei giochi Nintendo e residente a Tokyo, ha visitato tutti e tre i café (situati rispettivamente a Shibuya, Omotesando e Ebisu), degustando ogni genere di cibo dedicato a Super Mario e scattando varie foto che vi proporremo in questo articolo.

 

Kyle_McLain_Mario_Café

Ecco una foto di Kyle, vestito in abiti alquanto formali.

 

Sebbene ogni café sia stato arredato a tema Super Mario, il design che contraddistingue ognuno di loro è differente: l’ingresso di quello situato a Shibuya, come potete vedere, è caratterizzato da un enorme Mario a 8-bit e dai famosi Tubi Warp.

Shibuya_Café_01 Shibuya_Café_02 Shibuya_Café_03

Kyle ha anche avuto modo di cenare al café di Tower Records situato a Omotesando ma, a differenza del precedente, non aveva nulla di estremamente appariscente all’esterno. C’erano solo diversi manifesti nei pressi di un ascensore.

Il café era pieno di enormi peluche dei personaggi di Super Mario. Il cibo era buono, ma quello che ha sicuramente guadagnato più punti è stato il delizioso waffle dal nome Mario Overworld. Ottimo anche il latte macchiato! Il disegno di Super Mario sopra impresso rimaneva ben visibile anche dopo aver bevuto un bel po’ di latte!“, scrive Kyle.

Omotesando_Café_Super_Mario_05 Omotesando_Café_Super_Mario Omotesando_Café_Super_Mario_06 Omotesando_Café_Super_Mario_04 Omotesando_Café_Super_Mario_03 Omotesando_Café_Super_Mario_02

Kyge aggiunge:”Non ero mai stato nel Mario Café di Ebisu, e sembrava di essere in un Hard Rock Cafe giapponese. Le pareti erano arredate con vari tipi di oggetti che ricordavano il tema del rock and roll, ma in qualche modo i proprietari sono riusciti a unirvi anche diversi articoli di Super Mario. Hanno fatto un ottimo lavoro! Mi hanno colpito in particolar modo gli sprite di Mario a 8-bit e le varie copertine degli album.

Per quanto riguarda il cibo, l’ho trovato leggermente migliore rispetto a quello servito al Café di Omotesando. Ogni café offre il proprio menù esclusivo, e quello di Ebisu è famoso per il Koopa Taco Rice e per la panna cotta a forma di Principessa Peach. Servivano anche un piccante succo di pomodoro di Mario, che voleva rappresentare la lava del castello di Koopa. Delizioso!”

Ebisu_Café_Super_Mario_01 Ebisu_Café_Super_Mario_02 Ebisu_Café_Super_Mario_03 Ebisu_Café_Super_Mario_04 Ebisu_Café_Super_Mario_05 Ebisu_Café_Super_Mario_06 Ebisu_Café_Super_Mario_07 Ebisu_Café_Super_Mario_08 Ebisu_Café_Super_Mario_09 Ebisu_Café_Super_Mario_10

I tre café, che resteranno aperti solamente fino a inizio luglio 2015, sono stati di gradimento di Kyle. Come lui, molti appassionati dell’idraulico più famoso dei videogiochi sognano di potervi fare visita. Un’occasione irripetibile per festeggiare i trent’anni dell’ometto baffuto più conosciuto al mondo che nessuno dovrebbe farsi sfuggire.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti