1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch strizza l’occhio ai giocatori più incalliti con l’introduzione di titoli più maturi

La casa di Kyoto sprona gli sviluppatori a pubblicare per Nintendo Switch titoli più maturi in modo da avvicinare alla console i giocatori più incalliti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch cerca di allontanarsi dalla sua fama di console rivolta solo ad un ambiente familiare con la proposta di far introdurre nel mercato da parte di terzi titoli videoludici considerati più maturi. Riusciranno i colori sgargianti e la genuina semplicità di Mario a cedere il posto ad atmosfere più cupe, violente e… adulte?

La notizia viene divulgata dal The Wall Street Journal, dove si afferma che la grande N stia spronando gli sviluppatori a creare videogiochi più maturi con l’intento di affrontare ad armi pari i suoi storici rivali Playstation e X-Box.

Alcuni sviluppatori affermano che la casa di Kyoto stia incoraggiando alcuni produttori di giochi violenti e per gli amanti del rischio con lo scopo di dare alla sua console Nintendo Switch l’opportunità di non essere più vista come un dispositivo solo per famiglie.

Inoltre, secondo questi, sono in arrivo nuovi titoli per un pubblico più maturo dopo essere stati spronati da Nintendo a pubblicare una vasta gamma di giochi per Switch.

Cosa ne pensate della decisione presa dalla casa videoludica? Credete che le apparenze di un videogioco possano allontanare un pubblico più maturo oppure che sotto un titolo dall’aspetto colorato e magari bambinesco si possa nascondere comunque un’esperienza in grado di soddisfare gli appetiti dei giocatori più incalliti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti