1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto spiega il fallimento di Wii U!

Shigeru Miyamoto ha commentato il prezzo di lancio di Wii U sul mercato,definendolo troppo alto.Che sia questo il motivo delle scarse vendite della console?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario nonché designer e general manager della sezione analisi e sviluppo di Nintendo, ha commentato il prezzo di lancio della Wii U sul mercato, definendolo troppo alto.

 

Shigeru Miyamoto_Wii_U

Egli ha infatti dichiarato: “Purtroppo, con la nuova console, il prezzo è finito per essere un po’ più alto di quello che volevamo. Ma quello che cerchiamo sempre di fare è trovare un modo per offrire alle persone la nuova tecnologia a un prezzo che tutti possano permettersi. Sfortunatamente c’è stato il successo dei tablet e una loro evoluzione particolarmente rapida proprio quando abbiamo lanciato la Wii U, e in quel momento l’unicità delle caratteristiche non era così forte come quando abbiamo iniziato lo sviluppo della console. Ciò che penso sia unico di Nintendo è che cerchiamo sempre di creare qualcosa di originale e diverso da tutto. A volte funziona e a volte non si raggiunge il successo sperato”.

Un prezzo troppo alto, dunque, non solo per gli obiettivi che si era prefissata la compagnia Nintendo, ma anche per i consumatori, i quali sono stati scoraggiati sull’acquisto del prodotto. Sono in molti, tuttavia, a domandarsi se sia solamente questo il fattore dello scarso successo della console in questione.

Per evitare lo stesso problema delle basse vendite della Wii U e per risollevare la compagnia produttrice della console, è molto probabile che la casa nipponica non commetterà lo stesso errore due volte con la console da casa NX, o per lo meno è ciò che noi tutti ci auguriamo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

prezzo console Shigeru Miyamoto Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti