1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Niente più live su YouTube per gli utenti di Nintendo Creators Program

Nintendo Creators Program permette agli utenti di guadagnare una percentuale sui video a tema Nintendo, ma non è possibile eseguire streaming in diretta.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Creators Program è stato rilasciato nel 2015 per permettere agli utenti in possesso di un canale YouTube di guadagnare una percentuale sui video a tema Nintendo. In particolare, per un canale interamente dedicato al colosso di Kyoto, il 70% dei proventi pubblicitari viene versato sul conto Paypal degli YouTuber, invece per un canale misto la percentuale scende al 60%.

Nintendo controlla personalmente ogni video prima dell’effettiva pubblicazione. Questo programma nasce in seguito alla decisione, di circa 4 anni fa, di dividere i proventi pubblicitari esclusivamente con YouTube, escludendo gli utenti in possesso di un canale. Nintendo ha deciso di condividere le quote delle pubblicità con qualsiasi video che abbia proprietà intellettuali di Nintendo stessa.

Gli utenti che utilizzano Nintendo Creators Program, tuttavia, hanno recentemente iniziato a ricevere e-mail preoccupanti che parlano dell’impossibilità di eseguire live.

Secondo l’e-mail, infatti, lo streaming sul canale YouTube cade al di fuori del campo di applicazione del programma e non può, pertanto, essere trasmesso. L’informazione è stata aggiunta al regolamento generale di Nintendo Creators Program, ed è stata accolta con scetticismo dagli utenti che ne sono venuti a conoscenza. Possibile che Nintendo compia una mossa così palesemente contro i suoi stessi interessi?

In calce all’e-mail, la grande N aggiunge una frase nella quale informa l’utente di turno dei continui cambiamenti che riguardano la piattaforma YouTube, affermando di voler dare il proprio aiuto per gestire l’account del “programma incriminato” al meglio.

E voi, cosa pensate di questa mossa? La ritenete giusta?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

live nintendo creators program Streaming YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti