1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tantissime novità su Super Mario Odyssey svelate durante l’ultimo Nintendo Direct

Durante lo scorso Nintendo Direct sono state svelate moltissime novità su Super Mario Odyssey, in uscita su Nintendo Switch il prossimo 27 ottobre.

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Durante l’ultimo Nintendo Direct andato in onda alla mezzanotte del 14 settembre sono stati rivelati molti nuovi dettagli su Super Mario Odyssey, il nuovo gioco con protagonista il famosissimo idraulico italiano in uscita il prossimo 27 ottobre su Nintendo Switch.

Innanzitutto hanno mostrato velocemente tutti i regni e i mondi finora rivelati e ne hanno annunciati altri due: Ibernia, un mondo sommerso dal freddo nel Regno delle Nevi; e Bollicinia, una stupenda spiaggia bagnata da un acqua frizzante nel Regno del Mare.

Per spostarsi da un regno all’altro Mario utilizzerà l’astronave Odyssey, una magica navicella a forma di cappello che usa le Lune che raccoglieremo nei vari mondi come carburante; inoltre più Lune si collezionano, più lontano potrà viaggiare la Odyssey, sbloccando così nuovi mondi.

Viaggiando qua e là nei vari mondi si potranno trovare Lune nascoste e molti minigiochi che una volta completati premieranno i giocatori con un altro di questi collezionabili e se si è connessi online si potranno vedere le classifiche globali di queste prove.

Se però anche dopo aver setacciato ogni angolo del regno non siete riusciti a scovare tutte le Lune, arriverà Chiacchierotto a darvi una mano. Questo simpatico volatile aiuterà i giocatori con un piccolo indizio che li aiuterà a trovare anche le Lune più nascoste.

Ma Chiacchierotto non sarà l’unico personaggio che potrà aiutare nei livelli più ostici: infatti viaggiando tra i mondi si potranno incontrare anche Toad Aiutante che per 50 monete potrà darvi una dritta sul nascondiglio di una Luna oppure si potranno usare gli amiibo, con l’ausilio di Nonno Amiibo.

Il Crazy Cap è il negozio di abbigliamento presente in ogni regno che visiterà Mario per acquistare nuovi cappelli e nuovi costumi. L’abbigliamento varia a seconda del mondo e all’interno dei negozi, oltre a un vestiario adatto al Regno in cui si trova (quindi vestiti pesanti e cappelli di lana a Ibernia, o costumi da spiaggia e cuffie da piscina a Bollicinia), si potranno trovare dei costumi classici che l’eroe del Regno dei Funghi ha indossato nei vecchi titoli di Super Mario.

Un’altra nuova feature di Super Mario Odyssey è la “Modalità Foto” che permetterà ai giocatori di fermare temporaneamente il gioco e scattare una foto per immortalare un momento particolare della propria partita e poi modificarlo con moltissimi filtri e adesivi. In questo modo si possono creare sfondi per il proprio PC o smartphone e condividerli sui social network con tutti gli altri appassionati.

Infine è stata annunciata una nuova Nintendo Switch rossa che sarà venduta in bundle con Super Mario Odyssey e con una bellissima custodia a tema con la nuova avventura di Mario per l’ibrida della grande N, in uscita sempre il 27 ottobre.

Vi lasciamo con il trailer completo con tutti i dettagli del gioco mostrato nell’ultimo Nintendo Direct in calce alla notizia, così che possiate avere una visione completa di tutte le novità sopracitate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

bundle Nintendo Direct Nintendo Switch Super Mario Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti