Nintendo

Nintendo 64 Mini potrebbe già essere in sviluppo

Nintendo ha recentemente presentato una domanda di brevetto per il controller di Nintendo 64, terza console casalinga della casa di Kyoto, lanciata sul mercato tra il 1996 e il 1997. I fan si domandano cosa possa comportare questa azione.

Già in passato, quando ancora Nintendo Switch era conosciuta con il nome in codice di Nintendo NX, la grande N aveva rinnovato i diritti dell’iconico controller del NES, dopo trent’anni dal lancio della console.

Il controller del Nintendo Entertainment System

Proprio in questi giorni Nintendo ha presentato una domanda di brevetto per quanto concerne il controller di Nintendo 64. Questa mossa sta facendo discutere molto il pubblico, che ha già iniziato a ipotizzare l’arrivo di un Nintendo 64 Mini, simile alle recenti retro-console Nintendo Classic Mini: NESNintendo Classic Mini: SNES.

 

 

 

 

 

 

Un’altra teoria molto gettonata vorrebbe che la casa di Kyoto si stia preparando a vendere una versione del famoso controller compatibile con Nintendo Switch, per consentire ai giocatori di provare un’esperienza videoludica più nostalgica nell’usare futuri (e non ancora annunciati) titoli per Nintendo 64 su Virtual Console. Sarebbe un prodotto molto simile al controller bluetooth pubblicato da 8bitdo l’anno scorso.

Un utente ha già fatto incontrare Nintendo Switch e Nintendo 64, trasformando quest’ultima in una Dock Station!

In alternativa, Nintendo potrebbe aver registrato il marchio unicamente per la produzione di merchandising come porta-chiavi, zaini e oggetti simili.

Nintendo 64 ha compiuto lo scorso marzo 20 anni dalla sua distribuzione in Europa e Australia e sarebbe molto interessante assistere al lancio di qualche prodotto dedicato.

Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
desmond85 21/07/2017 15:00:06

Sarebbe un sogno!

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)