Nintendo

Uno scultore realizza un magnifico busto raffigurante Link

Uno scultore professionista ha realizzato una bellissima statua di Link, il protagonista di The Legend of Zelda, caricando successivamente il video che lo vede all’opera su YouTube.

La serie di The Legend of Zelda è da sempre una fonte di ispirazione per tantissimi artisti che riescono a esprimere le loro passioni prendendo spunto dalla bellezza naturale che caratterizza la saga fantastica, ideata da Shigeru Miyamoto.

 

Lo scultore professionista Chris Vierra è riuscito a creare un busto di Link, l’eroe protagonista dei videogiochi di The Legend of Zelda, usando una particolare plastilina a base di olio di marca Chavant.

Nel video, che è già diventato virale raccogliendo quasi mezzo milione di visualizzioni, si può seguire il lavoro dell’artista nello sviluppo della statua, modellata perfettamente grazie al talento di Chris e ai suoi strumenti professionali.

Abbiamo già visto, nei mesi scorsi, come diverse persone si siano cimentate nel rendere omaggio alla saga con vari piccoli capolavori, come disegni, riproduzioni delle armi presenti nei videogiochi o mod di console, ma è la prima volta che un video in alta qualità (4K addirittura) riprende la creazione dall’inizio alla fine di una statua rappresentante uno dei protagonisti.

Il canale YouTube che ospita il filmato, prodotto dallo stesso Chris, contiene diversi video sulla realizzazione di personaggi dei videogiochi, fra cui Cranky Kong, presente in Donkey Kong Country, e il temibile Deathclaw di Fallout.

Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
ValerieTownshend 12/07/2017 15:40:01

E' fatto talmente bene che sembra debba prendere vita da un momento all'altro!!

...
Zem1992 14/07/2017 01:07:58

se lo vende...chissà che cifra da capogiro

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)