1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un utente realizza un artwork di The Legend of Zelda ispirato a Cuphead

Un utente di Reddit ha condiviso un proprio disegno di The Legend of Zelda fatto con lo stile dei cartoon degli anni ’30, ispirandosi al videogioco Cuphead.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un utente di Reddit ha recentemente condiviso un magnifico artwork di The Legend of Zelda ispirato allo stile di Cuphead, il videogioco esclusiva di Microsoft in uscita il 29 settembre 2017.

L’utente Kzandor ha pubblicato nella giornata di ieri un proprio disegno raffigurante Link, l’eroe di The Legend of Zelda, a cavallo di Epona. La stupenda fan art è stata disegnata seguendo il meraviglioso stile dei cartoni animati degli anni ’30; stile al quale si è ispirato anche il videogioco Cuphead, uno sparatutto indie a scorrimento laterale caratterizzato dalle animazioni minuziose e raffinate tipiche dei vecchi cartoon. Il titolo, che purtroppo al momento è un’esclusiva di Microsoft e vedrà la luce solo su Xbox One e computer a sistema operativo Windows, promette di essere un capolavoro must have, grazie all’elevatissima qualità di game design e all’ottima colonna sonora di accompagnamento.

Kzandor ha scritto del proprio disegno:

Ho creato questa fan art di Zelda, basandomi sullo stile dei cartoon degli anni ’30, mentre ero ispirato da Cuphead. Non vedo l’ora di giocare ai DLC (e a Cuphead, ovviamente!)

Gli sviluppatori di Cuphead hanno purtroppo annunciato di non aver intenzione di portare il titolo su altre console, nonostante un gameplay del genere si adatti molto bene alla versatilità che Nintendo Switch garantisce (senza contare il fatto che un secondo giocatore può aggiungersi alla partita nelle vesti di Mugman, amico del protagonista). All’E3 2017 un nuovo trailer ha mostrato il gioco in azione, per la gioia di chi aspetta il gioco da quando venne annunciato, tre anni fa:

A tantissimi giocatori piacerebbe provare Cuphead sulla console ibrida di Nintendo ed è estremamente probabile che la scelta di mantenere il titolo un’esclusiva di Microsoft non sia una decisione presa dei creatori del gioco, che in quanto sviluppatori indipendenti hanno enormi limiti in termini di contrattazione con la casa produttrice.

Nell’attesa di maggiori informazioni sul futuro del gioco, ci possiamo divertire con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il capolavoro per Nintendo Switch e Wii U da oggi più ricco che mai grazie alla recente espansione che aggiunge nuovi oggetti, interessanti sfide e funzionalità uniche.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti