1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Una mod di Nintendo Switch tutta dedicata a The Legend of Zelda

Un fan ha modificato la propria Nintendo Switch per omaggiare The Legend of Zelda: Breath of the Wild e il risultato è sorprendente

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Non è la prima volta che un fan rende omaggio a una propria passione modificando una Nintendo Switch. In passato abbiamo visto speciali modifiche esterne per dare alla console ibrida giapponese un aspetto retrò (basato su SNES e GameCube) o un look davvero galattico. Questa volta però è il turno di qualcosa di più naturale: un design ispirato dalle atmosfere di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Tempo fa vi avevamo mostrato come un fan aveva creato, grazie alla sua stampante 3D, una cover per Nintendo Switch con la forma di una tavoletta Sheikah, l’antico strumento che accompagna Link nella sua ultima avventura a Hyrule. Ebbene, l’utente MakoMod si è spinto oltre, andando a modificare direttamente l’hardware esterno della console per donarle un vero e proprio stile Sheikah.

 

MakoMod ha messo tutto se stesso nella produzione di questa piccola opera d’arte: il Joy-Con sinistro è arricchito dalla “Z” di Zelda attraversata dalla Spada Suprema, presente in ogni logo della serie, mentre il controller destro è decorato con la Triforza, il simbolo della saga di The Legend of Zelda. Entrambi sembrano intagliati nel legno e le lettere dei pulsanti sono sostituite da simboli runici.

Il corpo della console è stato dorato grazie a uno speciale spray e una cornice marrone con dettagli in oro adorna il contorno dello schermo. La dock station non è stata risparmiata da questo abbellimento: ora sembra che sia stata scavata nella roccia e presenta il simbolo degli Sheikah sulla parte anteriore, animato da una lampadina interna che lo illumina di una calda luce e ricorda le sfumature del fuoco.

Nel video seguente potete dare uno sguardo a questa stupenda Nintendo Switch:

MakoMod ha reso disponibile sulla sua pagina personale di eBay il prodotto finito e funzionante, acquistabile tramite un asta al rialzo per più di €600. Il prezzo è destinato a salire.

Vista la qualità della mod siamo sicuri che i più accaniti collezionisti e i fan della serie non potranno che andare in visibilio per questa Nintendo Switch in chiave The Legend of Zelda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti