1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco come “suona” Nintendo Switch a seconda della porzione di dito utilizzata per toccare lo schermo

Tra la valanga di cose che Nintendo Switch è in grado di fare, ecco come cambia il rumore del tocco sullo schermo a seconda della posizione del dito.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Ecco qualcosa che non tutti avranno scoperto riguardo alla nuova console di casa Nintendo, Nintendo Switch. La piattaforma di gioco è stata al centro dell’attenzione del mondo videoludico per mesi, e tutt’oggi le prenotazioni sono in salita. In Giappone si è recentemente superato il milione di unità vendute.

Chi usa la propria console in modalità silenziosa non si sarà sicuramente accorto del suono prodotto quando si tocca il Menu Home con il dito. Si tratta di un rumore simile a una piccola bolla che scoppia o un tappo che viene risucchiato dal collo della bottiglia. È simpatico e rilassante.

L’utente oniony ha pubblicato, su Twitter, un breve video in cui mostra come sia possibile produrre un diverso suono del tocco sullo schermo semplicemente cambiando la posizione del dito. Sfiorando l’area interessata soltanto con la punta, infatti, si ottiene un suono deciso e acuto, mentre utilizzando l’intero polpastrello il rumore si attenua, diventando basso e grave.

E voi, avete provato a toccare lo schermo in entrambi i modi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti