1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan crea una copia perfetta e inedita di SNES in versione Mini

Un fan americano ha creato un Super Nintendo Entertainment System in versione Mini, identico all’originale e perfettamente funzionante.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un fan americano ha creato un Super Nintendo Entertainment System utilizzando un Raspberry Pi 3, una stampante 3D e tanta, tanta inventiva.

Le indiscrezioni c’erano, la voglia di acquistarlo pure: tutto sembrava pronto, in occasione dell’E3 2017, per il ritorno in pompa magna del SNES in versione Mini, il quale avrebbe dovuto succedere NES Mini uscito nel 2016 che ha riscosso così tanto successo tra i fan di tutto il mondo.

Come sappiamo, tale annuncio non ha però avuto luogo e, mentre la maggior parte dei fan ha inghiottito l’amaro boccone ritornando a sperare in un eventuale rilascio futuro del SNES Mini, Robert S Dunn ha adoperato tutte le sue conoscenze informatiche e pratiche per crearlo da sé.

Nella sua pagina Instagram Robert si è occupato di descrivere tutti i passaggi che lo hanno portato a realizzare una così convincente e ben riuscita replica della console Nintendo uscita nella Terra del Sol Levante nel 1990, mostrandone progetti primordiali, processi di stampa 3D e di aggiunta delle componenti interne che ne permettono il corretto funzionamento.

Il risultato è una console ancora più minuta del NES Mini prodotto da Nintendo, essendo decisamente più piccola del suo controller stesso, ricca di tutti i dettagli che ci aspetteremmo in un Super Nintendo originale e completa di due porte USB per il trasferimento di giochi e il collegamento di controller via cavo.

Il prodotto degli sforzi di Robert S Dunn è stato da lui recentemente messo in vendita, anche se il geniale ragazzo, per questioni legali, non può fare altro che spedirvi la struttura esterna da lui stampata del Super Nintendo Entertainment System e le istruzioni per assemblare il tutto con un Raspberry Pi 3 già in vostro possesso. Siete interessati ad intraprendere un viaggio alla riscoperta degli anni ’90?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Classic Mini: SNES SNES mini

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti