1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La versione 4.16 di Unreal Engine introduce il supporto nativo a Nintendo Switch

In una nota pubblicata sul sito ufficiale è stato annunciato l’aggiornamento 4.16 di Unreal Engine che introduce il supporto nativo a Nintendo Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In una nota pubblicata sul sito ufficiale è stato annunciato l’aggiornamento di Unreal Engine, motore grafico sviluppato da Epic Games, alla versione 4.16 che, tra le novità, introduce il supporto nativo a Nintendo Switch!

Nintendo Switch Unreal Engine 4

Nonostante il supporto ufficiale del motore grafico alla console ibrida Nintendo fosse già stato introdotto nel mese di febbraio con la versione 4.15, questo veniva considerato ancora in fase sperimentale.

Con la nota pubblicata Epic Games torna a ribadire il proprio completo sostegno per Nintendo Switch, affermando:

Il supporto per Nintendo Switch è completo e pronto per la produzione con la versione 4.16! Epic Games ha collaborato con Nintendo per rilasciare gratuitamente il codice sorgente di Unreal Engine 4 per Nintendo Switch agli sviluppatori autorizzati.

Unreal Engine 4

Il supporto completo di Unreal Engine 4 a Nintendo Switch garantirà così a tanti sviluppatori di terze parti un ottimo motore grafico sul quale realizzare nuovi titoli per la console ibrida. A questo proposito, appena un mese fa, Takayuki Kawasaki di Epic Games Japan aveva infatti annunciato che ben 20 titoli in sviluppo per Switch avrebbero sfruttato il motore grafico della casa di sviluppo di videogiochi statunitense!

Che titoli basati su Unreal Engine 4 aspettate di vedere su Nintendo Switch? Il supporto introdotto dalla nuova versione del motore grafico riuscirà ad invogliare le terze parti per lo sviluppo di nuovi giochi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti