1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il motore grafico Unreal Engine 4 adesso supporta ufficialmente Nintendo Switch!

Nintendo Switch può ora contare sul supporto ufficiale del motore grafico Unreal Engine 4.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sin dalle prime settimane seguenti alla presentazione della console, la grande N aveva esaltato Nintendo Switch facendo leva sulla compatibilità del nuovo prodotto con i motori grafici più utilizzati come Unreal Engine e Unity, il che rende senz’altro più semplice per gli sviluppatori realizzare contenuti.

unreal-engine-4-logo-large

Secondo quanto riportato dal team che lavora sullo sviluppo di Unreal Engine 4, tutti coloro che vorranno creare nuovi titoli per Switch basati su questo motore grafico potranno contare su un supporto sperimentale alla console ibrida a partire dalla versione 4.15.
Di seguito trovate un breve comunicato che suggella l’inizio del supporto ufficiale:

Abbiamo collaborato con Nintendo per aiutare gli sviluppatori che utilizzano Unreal Engine 4 a portare i loro giochi su Nintendo Switch! Abbiamo aggiunto un supporto anticipato per lo sviluppo di giochi per Nintendo Switch, seppur in forma sperimentale.
Pensiamo di disporre di una versione finale con la prossima release.

L’aggiunta del supporto ufficiale a Nintendo Switch non può che rendere la vita più semplice a tutti gli sviluppatori che hanno già iniziato a lavorare su nuovi titoli per la console di Nintendo.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Unreal Engine 4

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti