1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nvidia incrementa i guadagni e guida il mercato di questo 2017 grazie alle vendite di Nintendo Switch

Nvidia, compagnia produttrice del cuore pulsante di Nintendo Switch, sta ottenendo ottimi risultati finanziari grazie alla incessante vendita della console.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’enorme successo che sta riscuotendo in tutto il mondo la console nipponica Nintendo Switch, gioiellino ibrido di ultima generazione, non sta riempiendo solo ed esclusivamente le tasche della grande N, ma ovviamente anche quelle di tutte le altre aziende che hanno collaborato insieme ad essa per la realizzazione della macchina.

ceo-invidia
Jen-Hsun Huang, CEO di Nvidia

Accanto al nome di Nintendo, pilastro portante del settore videoludico, e nientemeno che produttore per eccellenza della console sviluppata a metà tra il portatile e il fisso, è bene infatti menzionare anche Nvidia, nota compagnia di processori che si è occupata sostanzialmente di realizzare il cuore pulsante della console – che non a caso monta il chipset NVIDIA Tegra X1.

In particolare, questo anno fiscale si prospetta più che luminoso per la compagnia americana, grazie e soprattutto alle eccellenti vendite di Nintendo Switch, e dalle manovre che la compagnia di Kyoto sta mettendo in atto contro ogni aspettativa.

Nintendo, infatti, dopo aver registrato una richiesta di mercato incredibilmente positiva, pare intenzionata a duplicare la produzione della sua console già da quest’anno, passando da 8 a ben 16 milioni di unità da lanciare nel mercato – rimediando, così, ai continui sold-out che tanto indispettiscono i giocatori intenzionati all’acquisto.

Nintendo Switch NVIDIA

Entrando un po’ più nello specifico finanziario, l’analista di RBC Capital Markets, Mitch Steves, prevede attualmente che i ricavi così ottenuti da Nvidia potrebbero raggiungere un totale di ben 300 – 400 milioni di dollari, il tutto entro l’anno fiscale del 2018. E questo enorme balzo, che già da ora ha portato la compagnia a guidare il mercato settoriale, è dovuto in particolar modo all’enorme successo delle vendite di Nintendo Switch, alimentato da tecnologia Nvidia.

Steves prevede inoltre che il guadagno effettivo di Nvidia sarà di 50 dollari per ogni unità di Nintendo Switch prodotta, fatto che porta alla compagnia una crescita del 3-4% a fatturato annuo, e (stavolta secondo gli analisti di Wall Street) anche ad un aumento di 0,66 dollari di guadagno effettivo per azione.

Un successo quindi, quello del nuovo sistema di intrattenimento sviluppato dalla casa di Kyoto, che sta coinvolgendo, e travolgendo, più che positivamente il mercato videoludico sotto diversi punti di vista, come forse non si vedeva da anni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

anno fiscale Nintendo Switch NVIDIA Wall Street

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti