Incremento del 20% per le azioni di Nintendo dopo il lancio di Switch

Nintendo Switch

Console Videogiochi

Incremento del 20% per le azioni di Nintendo dopo il lancio di Switch

Il mercato ha accolto con entusiasmo la nuova ibrida della Grande N

Incremento del 20% per le azioni di Nintendo dopo il lancio di Switch

Finalmente Nintendo può tirare un sospiro di sollievo: dopo il calo netto del valore delle sue azioni dovuto al primo annuncio ufficiale di Nintendo Switch, la risposta del mercato al suo rilascio è stata più che positiva.

Nintendo Switch

I consumatori in preda all’entusiasmo, infatti, hanno praticamente esaurito la quasi totalità delle unità sul mercato. Ovviamente è bene precisare che gran parte del merito è dovuta a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha svolto egregiamente il suo ruolo di titolo di lancio e killer app.

Secondo una prima approssimativa stima, la nuova ibrida targata Nintendo ha piazzato oltre 2,4 milioni di unità in totale. La Grande N rivelerà dati più precisi in occasione del prossimo meeting degli azionisti, previsto per la fine di aprile.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Il colosso di Kyoto ha dimostrato in più occasioni di avere tutta l’intenzione di puntare tutto sulla sua rivoluzionaria console ibrida, quindi è auspicabile che il successo commerciale faccia gola alle terze parti, andando perciò ad ampliare, con il tempo, l’offerta ludica e il parco titoli di Nintendo Switch.

Commenti

Discutine sul forum

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!


Accedi adesso

Lost Password