1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Per gli analisti Nintendo Switch potrebbe superare le vendite di Wii

Secondo gli analisti, Nintendo Switch potrebbe superare le vendite di Wii! Le stime di vendita relative al corrente anno fiscale rimangono comunque varie.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch potrebbe superare le vendite di Wii? A quanto pare sì: dai dati forniti da Bloomberg Quint, è emerso che la nuova console della casa di Kyoto ha prodotto un incremento decisamente maggiore rispetto alla sua predecessora.

Switch dati

Che Nintendo Switch abbia riscosso molto successo non è un mistero, ma sono in diversi a chiedersi se si tratterà di un qualcosa di duraturo. Fortunatamente per Nintendo, tuttavia, i dati sembrano giocare a favore della società: sul mercato giapponese è stato registrato un incremento del 20%, più del doppio di quello ottenuto da Wii ormai più di dieci anni fa, nel 2006, fermo a quota 8,6%. Interessante anche la comparazione con Wii U, che “riuscì” a produrre un decremento del valore delle azioni del 30%.

Secondo diversi gruppi di analisti, si tratta di un messaggio positivo: Ace Istitute Research ha preventivato la vendita di 13-16 milioni di unità di Nintendo Switch entro la fine dell’anno fiscale, nel marzo 2018, Mizuho ha stimato 10 milioni di unità, SMBC Nikko 7,5 milioni e infine Bank of America 6,5 milioni.

L’analista Atul Goyal di Jefferies Group, invece, ritiene che al momento la console abbia venduto tra le 2,5-3 milioni di unità, ma che, nonostante questo, la società non riuscirà a venderne complessivamente più di 5 milioni: il motivo, secondo il gruppo di ricerca, è da ricercare nei problemi legati alla sottoproduzione della console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bloomberg Nintendo Switch Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti