1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch ha venduto 2,4 milioni di unità in un mese

Nel solo mese di marzo sono state vendute circa 906.000 unità di Nintendo Switch negli USA. Il dato proviene da NPD Group.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha recentemente rivelato che nel mese di marzo sono state vendute circa 906.000 unità di Nintendo Switch solo negli Stati Uniti, mentre a livello mondiale il numero sale a 2,4 milioni. Questi dati vengono rispettivamente da NPD Group e SuperData Research, aziende leader nel settore delle ricerche di mercato, le quali hanno svolto delle indagini in merito.

Nintendo_switch_showcase_fuorisalone

Secondo l’azienda nipponica, Switch risulta essere una delle console più velocemente vendute di tutti i tempi, nonostante il mese di uscita della console stessa sia stato insolito. Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo America, ha rilasciato una dichiarazione a riguardo, che riportiamo:

Nintendo cerca sempre di offrire agli utenti qualcosa di divertente, diverso e nuovo rispetto al passato. Con le sue tante modalità, e con le innovative caratteristiche dei Joy-Con, Nintendo Switch rende unica l’esperienza di gioco. Le emozioni che la console ci regala si possono godere dovunque e condividere con tutti.

Un’ulteriore dichiarazione di Nintendo riguarda le spedizioni di Nintendo Switch:

Sebbene le vendite di Switch siano prossime a un inizio record, non siamo ancora riusciti a far fronte alla enorme richiesta di spedizioni della console. Stiamo lavorando per assicurarci che chiunque desideri acquistarla sia in grado di farlo, indipendentemente da dove si trovi.

Altri dati di spessore, che ci vengono forniti ancora da NPD Group, sono quelli ricavati dalla vendita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che arriva a 1.300.000 copie vendute. Di queste, oltre 925.000 sono state quelle per Nintendo Switch, mentre sono 460.000 quelle per Wii U.

Come possiamo notare, risultano essere state vendute più copie del videogioco per Switch rispetto alla console stessa. Questo fenomeno, ci spiega Nintendo, è dovuto, oltre al fatto che la totalità degli utenti (o quasi) ha acquistato sia Switch che Zelda, anche all’acquisto da parte di molti sia dell’edizione limitata del gioco che di quella classica.

The legend of Zelda Breath of the Wild

L’azienda nipponica promette che rivelerà un dettagliato resoconto delle vendite di Nintendo Switch e altre informazioni di natura economica il 27 aprile, data ufficiale del rilascio dei risultati finanziari dell’intero anno fiscale.

Non ci resta che attendere per avere un’ulteriore conferma di quanto successo abbia avuto la console ibrida di casa Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Record The Legend of Zelda vendite Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti