1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ricompensa di 20.000 dollari all’hacker che riuscirà a trovare eventuali debolezze di Nintendo Switch

Nintendo ha da poco annunciato che ricompenserà gli esperti informatici che riusciranno a trovare vulnerabilità nel sistema nella nuova console ibrida.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Attraverso un programma su HackerOne, Nintendo ha da poco annunciato che ricompenserà gli esperti informatici che riusciranno a trovare falle e vulnerabilità nel sistema della nuova console ibrida.

 

Nintendo Switch

 

Sebbene il programma fosse attivo da diversi anni sul Nintendo 3DS, la casa di Kyoto ha deciso di ampliare lo stesso anche sulla nuova piattaforma Nintendo Switch al fine di scovare eventuali vulnerabilità critiche nell’OS e nelle principali app di sistema.

Con lo scopo e la speranza di risolvere possibili problemi di sicurezza (tra cui quelli riguardanti la diffusione di contenuti inappropriati per bambini) che potrebbero favorirne la pirateria, la società ha dunque deciso di premiare, con una ricompensa che varia dai 100 ai 20.000 dollari in base alla gravità del problema stesso, il primo hacker che riuscirà nell’impresa.

Nintendo determinerà a sua discrezione se le informazioni di vulnerabilità fornite saranno qualificate e degne di ricevere una somma in denaro, così come l’ammontare del premio in questione.

Dal momento che il programma è in fase di avvio, forniremo maggiori dettagli non appena verranno resi noti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti