1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Unity si aggiorna mantenendo la compatibilità con Nintendo Switch

Continua la collaborazione tra Nintendo e Unity Technologies: NIntendo Switch compatibile con l’aggiornamento alla versione 5.6 del noto motore grafico.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Uno dei principali obiettivi su cui la grande N concentrò i propri sforzi durante lo sviluppo di Nintendo Switch, fu la creazione di un ecosistema che apparisse familiare agli sviluppatori, rendendo più semplice ed economica la realizzazione di giochi destinati alla console.

UNity

Nintendo prese dunque consapevolezza degli errori posti in essere con Wii U e decise impegnarsi per attirare l’attenzione degli sviluppatori di terze parti e incentivare le conversioni di titoli, già pubblicati o in sviluppo, provenienti da altre piattaforme.

Uno dei principali passi in avanti effettuati in tale direzione, fu la realizzazione di una architettura compatibile con i due principali motori grafici in circolazione: Unreal e Unity. Quest’ultimo, in particolare, è già stato utilizzato da SFB Games e Konami per la creazione di due delle esclusive pubblicate al lancio di Nintendo Switch, rispettivamente, Snipperclips e Super Bomberman R.

Fortunatamente, la collaborazione tra la casa di Kyoto e Unity Technologies continua a procedere senza alcun intoppo. L’ultimo aggiornamento all’ambiente di sviluppo, che il 31 marzo ha portato Unity alla versione 5.6,  è infatti totalmente compatibile con la neonata di casa Nintendo. 

La nostra speranza è che quanto appena esposto, abbia l’effetto di ampliare sensibilmente la libreria di titoli disponibili per Nintendo Switch, data l’indiscussa familiarità degli sviluppatori nel lavorare in questo tipo di ambienti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Compatibilità Nintendo Switch unity

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti