1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il titolo Nintendo più venduto di sempre al lancio

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sta ottenendo un successo smisurato. Si tratta del gioco Nintendo più venduto di sempre nel giorno del lancio!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Lo scorso 3 marzo, stessa data di lancio della console Nintendo Switch, è stato rilasciato anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo sorprendente capitolo della saga incentrata sulle eroiche gesta di Link. Questo titolo ha già riscosso grande successo da parte dei giocatori ed ha ricevuto un notevole apprezzamento anche da parte di note riviste di videogiochi quali Edge e Metacritic.

Il successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è testimoniato dai dati inerenti alle vendite delle copie di questo titolo di gioco. La rivista nipponica Famitsu ha infatti informato che solamente nelle prime 48 ore dal suo rilascio sono state vendute ben 193.060 copie in Giappone! Tale cifra fa però riferimento soltanto al mercato retail e non tiene in considerazione i download digitali effettuati tramite Nintendo eShop. Non è ancora noto, inoltre, se tale dato faccia riferimento solo a Nintendo Switch, Wii U o entrambe le console.

The Legend of Zelda

Ma ancora più sorprendente sono i dati riportati da Nick Wingfield, giornalista di New York Times, che recentemente ha avuto modo di intervistare il presidente di Nintendo of AmericaReggie Fils-Aime, ottenendo importanti informazioni sulle vendite di Nintendo Switch e dei suoi titoli, tra cui proprio il nuovo capitolo di The Legend of Zelda.

 

Nintendo Switch Zelda

 

A quanto pare questo gioco risulta essere il titolo Nintendo più venduto di sempre nel giorno del suo rilascio, arrivando a superare anche lo storico Super Mario 64!

Dati molto importanti per la grande N, che lasciano ben sperare per il risorgere della società.

Voi avete già acquistato e provato The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Se sì, quali sono le vostre prime impressioni su tale gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Famitsu Reggie Fils-Aimé The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti