Mondo Pokémon

Aperte le iscrizioni dei Campionati Internazionali Europei Pokémon di Londra!

I Campionati Internazionali Europei Pokémon sono i primi campionati internazionali della stagione 2017 e si terranno a Londra, Regno Unito, da venerdì 9 dicembre a domenica 11. Le iscrizioni al torneo, che si svolgerà all’ExCel London, hanno appena aperto i battenti!

campionati-internazionali-europei-Pokémon

Quest’oggi il sito ufficiale Pokémon si è aggiornato riportando nuove informazioni riguardanti il mondo del gioco competitivo, in particolare riguardo al torneo più atteso del prossimo periodo: i Campionati Internazionali Europei Pokémon! In tali campionati i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili e dei videogiochi potranno racimolare Championship Point per aggiudicarsi un invito ai Campionati Mondiali Pokémon (che si svolgeranno ad Anaheim, California, ad agosto 2017).

Una delle informazioni più importanti riguarda l’apertura delle iscrizioni, eseguibile cliccando qui. La quota di partecipazione per i membri della divisione Master è di 40,00 sterline, mentre per i membri della divisione Junior e Senior è di 25,00 sterline. Le sfide che interessano la divisione Master inizieranno sin da venerdì e si concluderanno solamente domenica, mentre le lotte delle divisioni rimanenti si terranno sabato e domenica.

Qualora non fosse possibile iscriversi anticipatamente, sarà possibile farlo fino al giorno d’inizio del torneo pagando una tassa aggiuntiva che, registrazione compresa, porta la spesa a 50,00 sterline per i membri della divisione Master (registrabili fino al giovedì prima dell’evento) ed a 30,00 sterline per quelli delle altre due divisioni (registrabili fino al primo giorno dell’evento).

I primi due giorni del torneo Master saranno giocati con round alla svizzera. I giocatori in Top 32 o con un punteggio pari a X-2 o superiore potranno accedere ai rund alla svizzera di sabato. Domenica avranno inizio i round a singola eliminazione. I giocatori delle divisioni Junior e Senior affronteranno i round alla svizzera sabato mentre domenica giocheranno i round ad eliminazione all’interno della Top 8.

Come già annunciato, la location dell’evento è l’ExCel London, situato in Royal Victoria Dock, 1 Western Gateway, Londra. Le sale interessate dal torneo saranno la S1 e la S3. Sarà possibile osservare gratuitamente i giocatori mentre si sfidano, tuttavia per alcuni particolari eventi potrebbe essere richiesto il pagamento di una piccola tassa.

Ecco il programma completo dell’evento:

Thursday, 8 December:

6–9 p.m.: check in dei membri della divisione Master, convalida delle ultime iscrizioni

Friday, 9 December:

  • 8–8:30 a.m.: check in dei membri della divisione Master convalidati fuori tempo
  • 8:30 a.m.: entrata
  • 9 a.m.: incontri della prima giornata (VGC, GCC) della divisione Master
  • 6–9 p.m.: check in dei membri delle divisioni Junior e Senior, convalida delle ultime iscrizioni

Saturday, 10 December:

  • 8–8:30 a.m.: check in dei membri delle divisione Junior e Senior convalidati fuori tempo
  • 8:30 a.m.: entrata
  • 9 a.m.: incontri della prima giornata (VGC, GCC) delle divisioni Junior e Senior
  • 9 a.m.: incontri della seconda giornata (VGC, GCC) della divisione Master

Sunday, 11 December:

  • 8:30 a.m.: entrata
  • 8:30 a.m.: check in dei giocatori in Top 8 (VGC, GCC)
  • 9 a.m.: inizio delle lotte all’interno della Top 8 (VGC, GCC)
Articolo di Vanessa Conti

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)