1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Una fan crea una fioriera a tema Pokémon!

Una fan crea una fioriera a tema Pokémon, riscuotendo molto successo. La vendita verrà successivamente interrotta a causa di violazione del copyright.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Claudia Ng, da sempre amante del Pokémondo, ha acquistato una stampante 3D e ha deciso di creare uno splendido modello di una fioriera a tema Pokémon per un amico. Dopo averlo condiviso online, la sua opera è diventata immediatamente virale. La prima versione della fioriera, come potete vedere, è solo una bozza del prodotto finale.

Fioriera_01

A seguito della pubblicazione del secondo lavoro su Shapeways, un sito che permette di realizzare e condividere le proprie creazioni in 3D, il progetto ha ottenuto diversi riscontri positivi: questa semplice ma efficace idea della fan dei Pokémon ha riscosso molto successo, portando le vendite alle stelle. Tuttavia, a causa dei chiari riferimenti al franchising del mondo dei Pokémon, la vendita del prodotto è stata interrotta.

Claudia ha infatti dichiarato:”Shapeways ha ricevuto una diffida dalla The Pokémon Company International per violazione del copyright, la quale ha richiesto la cessazione della distribuzione del prodotto e la restituzione dei soldi guadagnati con la vendita della fioriera“.

Fioriera_02

Anche io potrei essere contattata dalla The Pokémon Company International. Non sono un avvocato, ma evidentemente abbiamo violato delle regole che avremmo dovuto tenere in considerazione. Ammetto che io sono stata ispirata da Bulbasaur, il mio Pokémon iniziale preferito, ma ero convinta che avrebbero richiamato delle persone che avevano creato altri oggetti visibilmente contraffatti. La mia opera è stata anche apprezzata da persone che non conoscono i Pokémon, scambiandola per una fioriera a forma di gatto, e ho ricevuto diverse richieste in cui mi si chiedeva di realizzarne altre a forma di animali”.

Sebbene quella di Claudia fosse un’idea geniale, a volte il proprio lavoro non dà i risultati sperati. Non ci resta che sperare che il prodotto venga messo ufficialmente in vendita in futuro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bulbasaur Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti