1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Non tutti i Pokémon sono felici di evolversi!

Le evoluzioni Pokémon sono un fenomeno che ha sempre incuriosito ogni fan della serie, ma spesso non coincide con un miglioramento estetico dei Pokémon…

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Le evoluzioni Pokémon sono un fenomeno che ha sempre incuriosito ogni fan della serie, argomento tornato nuovamente in voga anche grazie all’introduzione delle megaevoluzioni nella sesta generazione.

Ormai son conosciuti diversi metodi evolutivi per i nostri mostriciattoli preferiti: evoluzioni per livello, per scambio, tramite pietra evolutiva, per felicità, la lista è davvero lunga!

Evoluzione Pokémon Evoluzione Pokémon2

Grazie ad essa una piccola lucertola sputafuoco diventerà un accattivante drago alato, un roditore giallo si trasformerà in un esemplare più grande e capace di lanciare fulmini alla stregua di un temporale, un bozzolo potrà mutare in un’incantevole farfalla.

Si potrebbe pensare che per delle specie il cui obiettivo primario è combattere o adattarsi in un certo habitat, ognuna di esse dovrebbe essere contenta di assumere una nuova forma più abile e capace, ma è sempre così? L’evoluzione purtroppo non sempre coincide con un miglioramento estetico dei Pokémon, alcuni si trasformano in piacevoli creature (basti pensare a Feebas che evolve in Milotic) ma altri diventano delle orribili mostruosità!

Evoluzione Pokémon gif

I ragazzi di Dorkly, in un loro video, mostrano alcuni esempi di “sfortunate” evoluzioni Pokémon: qualcuno ottiene una testa aggiuntiva, qualche altro un cucchiaio, come se improvvisamente un semplice pezzo d’argenteria fosse una valida forma d’evoluzione!

Potrete vedere il video semplicemente cliccando qui!

E per voi quali sono le evoluzioni meno carine del Mondo Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti