1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La fisica quantistica per spiegare la linea temporale Pokémon!

La linea temporale dei Pokémon è diventata molto complessa a causa dell’inserimento di dimensioni alternative, ecco spiegata con la fisica quantistica!

di 
   · 4 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In molti già sanno che la linea temporale del mondo Pokémon è diventata molto complessa a causa dell’inserimento di dimensioni alternative (o parallele).

Son state formulate diverse teorie per spiegare l’esistenza di così tanti mondi ma una che ci ha particolarmente incuriosito è quella proposta dai “The Game Theorist” che hanno tentato di giustificarla utilizzando cenni di fisica quantistica!

Grazie a questa teoria è possibile spiegare la presenza di così tante specie di Pokémon in ogni universo, concetti che molti fan accaniti già conoscono, ma non del tutto!

L’idea che la tecnologia Pokémon sia così avanzata, al punto di poter interagire con altre dimensioni, è davvero affascinante, e spiega come l’universo Pokémon possa avere delle somiglianze con il mondo reale. L’idea delle dimensioni alternative potrebbe ricollegarsi anche al nome originale della serie, “Pocket Monster“, quasi a suggerirci che i nostri mostriciattoli preferiti vivano in una dimensione a parte, quella tascabile.

È anche stuzzicante riuscire a capire come in un universo così avanzato nel settore della tecnologia, i Cavi Link utilizzati sin dalle più vecchie generazioni Pokémon, rappresentino l’avanguardia della tecnologia, capaci di permettere l’interagire tra più dimensioni, ma allo stesso tempo siano quasi obsoleti nel mondo reale.

Se non siete molto ferrati con l’inglese vi proponiamo un breve riassunto:

Universi Alternativi Pokémon

Dimensione elementare (da Pokémon Rosso e Blu fino a Pokémon Cristallo):

  • Ogni versione del gioco è uno stesso mondo con diverse possibilità, ad esempio la scelta del Pokémon iniziale, o l’incontro di una specie di Pokémon piuttosto che un’altra nello stesso luogo.
  • La tecnologia, riferita al Cavo Link, consente di interagire con un’altra versione di te stesso in un mondo uguale ma parallelo dove cambiano solo piccole situazioni.
  • La tecnologia sembra qualcosa di nuovo in questo mondo ma permette cose stupefacenti come il depositare Pokémon nei Box  tramite PC e mandarli anche nel passato (riferito a giochi precedenti).
  • I Pokémon sembrano una scoperta recente, una dimostrazione può essere il fatto che il Professor Elm consideri le uova Pokémon una grande scoperta.
  • La storia di questa dimensione si concentra principalmente su Mew, Celebi ed Ho-Oh, non sembra ci siano altre cose degne di nota a Kanto e Johto.
  • Non si sa se le regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos esistano o meno.
  • Non si sa se esistano più di 251 specie di Pokémon.

Dimensione della Connessione (da Pokémon Rubino e Zaffiro fino a Pokémon Bianco 2 e Nero 2):

  • Le diverse versioni continuano a proporre gli stessi eventi svolgersi diversamente nello stesso mondo.
  • Non è possibile sapere se esiste la regione di Kalos, ma se così fosse la guerra di 3000 anni fa non è mai accaduta in questa dimensione.
  • La tecnologia via cavo è stata sostituita da quella Wireless (senza fili) e i Pokémon possono andare anche in versioni del gioco successive senza però avere possibilità di ritorno. Le capsule del tempo che permettevano ai Pokémon della Dimensione Elementare di andare nel passato non esistono in questa dimensione.
  • Gli eventi di Hoenn si svolgono contemporaneamente a quelli di Kanto, ne è dimostrazione il fatto che Celio ha costruito un sistema di collegamento tra le due regioni sfruttando un Rubino e uno Zaffiro.
  • Gli eventi di Sinnoh si svolgono contemporaneamente a quelli di Johto: le due regioni condividono una storia in comune, collegate dall’esistenza delle Rovine Sinjoh ed Arceus ma anche degli Unown che hanno un ruolo simile in entrambe le regioni.
  • Il Settipelago di Kanto è presente in questa dimensione, ma non si hanno notizie riguardo la sua esistenza nella Dimensione Elementare.
  • Ogni regione ha una storia intensa e molte leggende che dimostrano che i Pokémon sono conosciuti molto bene.
  • La tecnologia non sembra qualcosa di nuovo come nella Dimensione Elementare ma sembra che grandi progressi scientifici stiano per avvenire in questo universo.
  • Non si sa se esistano più di 649 specie di Pokémon e non è verificata la presenza del tipo Folletto.

Dimensione dell’Infinito (Pokémon X e Y, Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha):

  • Tutte le regioni conosciute del Mondo Pokémon esistono in questa dimensione.
  • Gli eventi di Kalos si svolgono contemporaneamente a quelli di Unima durante il secondo tentativo di presa del potere da parte del Team Plasma.
  • Il sistema di collegamento Pokémon si è evoluto fino a sfruttare altre dimensioni grazie alla Banca Pokémon che permette di portare i Pokémon della Dimensione della Connessione in questo universo.
  • Una grande guerra si svolse 3000 anni prima della storia di Kalos e Hoenn in questa dimensione e ha dato alla luce alla “Energia Infinita” utilizzata anche per l’Arma Suprema.
  • L’Energia Infinita, un combustibile creato dall’assorbimento della forza vitale dagli esseri viventi, è conosciuta come la più grande fonte di energia di questa dimensione.
  • In questa dimensione esistono le megaevoluzioni.

E pensare che c’è chi definisce Pokémon un gioco per bambini…

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti