1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Celebi e altri Pokémon sono ora raffigurati sui tombini giapponesi

Tanti nuovi Poké Lids, i bellissimi tombini artistici a tema Pokémon, invadono le strade e una nuova prefettura del Giappone.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Sono ormai famosi i bellissimi tombini che riempiono le strade dell’intero Giappone. Dal 2018 il paese del Sol Levante si riempie piano piano di queste bellissime opere di street art che i turisti possono cercare in lungo e in largo come un vero allenatore di Pokémon. Nel corso dell’ultimo anno sono già stati installati tanti nuovi Poké Lids nella prefettura di Akita, nella prefettura di Fukuoka e in tantissimi altri luoghi. Per vederne di più potete dare un’occhiata agli altri articoli che abbiamo scritto a riguardo.

In data 25 marzo, quindi appena pochi giorni fa, altri bellissimi tombini sono stati installati nella prefettura di Wakayama. Nel primo vediamo un Pokémon enigmatico come Luxray che ascolta meravigliato il canto di Primarina, nel secondo si trova un Urshifu durante un duro allenamento, il terzo presenta un Finizen e un Pancham divertiti mentre giocano con l’acqua, nel successivo troviamo dei Pokémon misteriosi come Cleffa, preevoluzione di Clefable, Magnezone ed Elgyem, e per finire Celebi che, magari, ritorna da un’altra epoca.

tombini poke lids

Nel sito di Pokémon JP è anche possibile trovare una mappa completa dei luoghi in cui sono situate queste bellissime opere, in modo da non lasciarvene sfuggire neanche una. A noi piacciono tanto, come tutti gli altri installati sin dal lontano 2018, e siamo felici di notare l’importanza data a degli abbellimenti cittadini di questo tipo (specie perché si tratta dei nostri mostriciattoli preferiti) che possono incoraggiare il pubblico, appassionato e non, a girovagare per le città nel tentativo di trovarli tutti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon JP
Arte Giappone tombino

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti