1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Giappone, annunciata una mostra con sculture Pokémon realizzate con materiali di riciclo

La Tama Art University di Tokyo terrà presto una mostra di pezzi arte a tema Pokémon, realizzati con materiali di riciclo.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Non è la prima volta che i mostriciattoli tascabili si trovano a essere oggetto di bellissime installazioni artistiche nel mondo. Questa volta, l’argomento è ancora più importante, forse si potrebbe dire “ancora più caldo“, come le temperature che ogni anno vengono registrate sul pianeta Terra, vittima dell’operato sconsiderato dell’uomo. I Pokémon saranno, infatti, presto protagonisti della “Think with Pokemon: Art & Environment Education 2“, un’evento con al centro il tema del riciclo.

L’evento è stato organizzato dalla “Tama Art University Bureau” e si terrà dal 30 marzo al 6 aprile 2024 in Giappone al Tokyo Midtown Design Hub. Avrà al centro una grande mostra, nella quale saranno esposti numerosi Pokémon tra i più noti, realizzati con bottiglie di plastica, ciabatte consumate, e tantissimi altri materiali di scarto. Per realizzare Lugia sono stati persino usati due volanti della Nintendo Wii!

Si tratta della seconda volta in cui la “Tama Art University” collabora con il brand dei mostriciattoli tascabili, dopo una prima mostra tenutasi circa un anno fa, in cui altri coloratissimi Pokémon come Shinx e il Pokémon misterioso Darkrai sono stati protagonisti.

Ciò che è destinato apparentemente a essere scartato e a occupare spazio in una delle grandi montagne di rifiuti nel mondo, o magari disperso nel mare facendosi trasportare dalle onde, diventa invece uno strumento in grado di procurare la gioia dei bambini che, incuriositi dai Pokémon, hanno l’opportunità di imparare una grande lezione di educazione civica, con al centro la tematica del riuso e del riciclo.

All’interno della mostra, dal 1° di aprile, si terrà anche uno speciale workshop sulle Poké Ball, che permetterà ai ragazzi con i loro genitori, di progettare e costruire una sfera Poké dotata persino di un meccanismo di apertura. Nel caso abbiate la possibilità di fare un salto a Tokyo, o doveste capitarci per l’occasione, potete registrarvi in anticipo recandovi in questa pagina, in cui potete trovare anche ulteriori informazioni inerenti l’evento.

Poké Ball Pokémon riciclo

Nel caso non abbiate le possibilità di viaggiare per il Giappone e visitare questa fantastica mostra, sappiate che ognuno di voi Millenari ha un biglietto prenotato per il nuovo viaggio che vi porterà alla scoperta delle regioni del mondo Pokémon. La prima tappa è la regione di Kanto, preparate le valigie, perché stiamo per partire!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti