1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Jirachi con Hatsune Miku nella terz’ultima illustrazione del Project VOLTAGE

Si balla sulle note finali del Project VOLTAGE, al terz’ultimo artwork, con Jirachi e Hatsune Miku che rappresentano il tipo Acciaio.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Continua l’appuntamento giornaliero con il Project VOLTAGE, che vede oggi come protagonista il Pokémon misterioso Jirachi con Hatsune Miku, che sfoggia un altro outfit capace di far viaggiare con la fantasia chi la vede. Oppure, visto il compagno di oggi, fa venire il desiderio di sfoggiare il proprio stile e partire all’avventura.

Hatsune Miku Jirachi

Se lo stile di ieri, accompagnata da Obstagoon, era particolarmente intimidatorio e serio, oggi è presente l’opposto: si può notare la sensazione di spensieratezza e serenità, ma allo stesso tempo una determinazione che traspare senza andare ad intaccare il resto. Salta subito agli occhi la presenza di un flauto con tanto di Poké ball a una delle sue estremità, suonato nel mezzo della natura da Hatsune Miku mentre Jirachi si riposa poggiandosi sulla sua testa, senza creare problemi grazie al suo peso di solo 1,1 Kg. Per alcuni nostalgici potrebbe benissimo ricordare il più conosciuto Poké Flauto, strumento base introdotto nella prima generazione e regalato al giocatore da Mr. Fuji a Lavandonia, dopo aver battuto il Team Rocket alla Torre Pokémon, capace di risvegliare i mostriciattoli tascabili affetti dal sonno. Però, molti potrebbero ricordarlo più come quel strumento che permetteva al giocatore di svegliare gli Snorlax presenti nei percorsi 12 e 16 a Kanto, e nel percorso 7 a Kalos.

Questo viaggio che passa per la nostalgia dei primi titoli, prosegue attraverso le foto pubblicate sulla pagina ufficiale del Project VOLTAGE su X, da dove si può notare che perfino l’outfit di Hatsune Miku è a tema viaggio, capace di ricordarci la figura di un samurai errante che indossa un Sandogasa, il tradizionale cappello fatto in bambù, diventato elemento cult e storico che fa subito pensare alla terra del Sol Levante. Da notare con attenzione che il cappello presenta dei nastrini colorati attaccati su di esso, una citazione alle tre “Targhette del desiderio” indossate da Jirachi e che, stando al Pokédex di Pokémon Rubino, ogni desiderio scritto sopra questi bigliettini può diventare realtà. Ancora una volta Jirachi e Hatsune Miku raccontano molto più di quanto si possa pensare. Anche per merito di Megumi Mizutani, uno dei sei artisti partecipanti al Project VOLTAGE.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti