1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon Music Collective: annunciato un album fisico per il progetto

The Pokémon Company annuncia la pubblicazione dell’album fisico di Pokémon Music Collective, prevista per il 27 settembre 2023 in Giappone.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Nel settembre 2022, The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Music Collective, un progetto musicale in collaborazione con l’Universal Music Group, una delle aziende più importanti e famose del mondo della discografia mondiale, che da anni sforna artisti e produzioni di grande spessore. Il progetto ha avuto l’obiettivo di produrre canzoni partendo dai suoni e dalle melodie dei giochi Pokémon, con testi ispirati alle diverse regioni, ai viaggi e alle avventure vissute, negli anni, da Allenatori di tutto il mondo.

Pokémon Music Collective logo

A un anno dall’annuncio del progetto e dopo aver pubblicato già alcuni brani, l’Universal Music Group rafforza il sodalizio creato con The Pokémon Company, rendendo nota l’intenzione di accrescere il pubblico e gli ascolti del lavoro musicale Pokémon Music Collective, attraverso la pubblicazione di un album fisico.

Pokémon Music Collective album cover

L’album, la cui uscita è fissata per il prossimo 27 settembre 2023 (per il momento esclusivamente in Giappone), conterrà tutte le canzoni pubblicate finora e due inediti, per un totale di 5 tracce musicali:

  • Sing, di imase, pubblicata il 14 settembre 2022;
  • One and Only, di ENHYPEN, pubblicata l’11 luglio 2023;
  • 1999, di Michael Kaneko, anch’essa pubblicata l’11 luglio 2023;
  • Level Up, di Matt Cab & BBY NABE & Charlu;
  • Ghost-type, di Polkadot Stingray.

Insomma, sembra proprio che The Pokémon Company sia intenzionata più che mai a portare avanti diversi progetti musicali. In fondo, la musica e il franchise dei mostriciattoli tascabili sembrano avere tanto in comune: condivisione, colori, vivacità ed emozioni.

Non ci resta che attendere la pubblicazione dei due inediti, ascoltando i diversi brani già disponibili, magari come accompagnamento alle avventure che vivremo proprio nel mese di settembre nell’ultimo lavoro videoludico dedicato ai Pokémon, “La maschera turchese“, prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti