1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annullato un Torneo ufficiale Pokémon in Corea per la protesta dei finalisti

Un torneo ufficiale Pokémon in Corea del Sud è stato annullato a causa della protesta dei quattro finalisti.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
38

Pokémon Corea ha comunicato la decisione di cancellare le finali del torneo Pokémon Trainers Cup (la più importante competizione di VGC presente nel Paese) a causa della protesta organizzata dai finalisti. Un resoconto della vicenda e le motivazioni che hanno spinto la protesta sono state diffuse dal famoso giocatore Nash, uno dei quattro finalisti coinvolti, sul suo profilo Twitter.

I giocatori della finale hanno infatti protestato usando dei Pokémon che conoscevano esclusivamente la mossa Metronomo. Essa permette infatti di sferrare una mossa casuale tra tutte quelle presenti nei giochi e che, pertanto, porta a battaglie estremamente caotiche e aleatorie. Per questo motivo, Pokémon Corea ha squalificato i quattro finalisti (in quanto le loro battaglie ricadevano in atti proibiti) e annullato l’intero torneo.

Tra le motivazioni elencate da Nash sono presenti diversi problemi con il circuito di tornei in Corea del Sud e in altre regioni dell’Asia. In particolare, evidenzia la mancanza di eventi dal vivo per la community di VGC e un provvedimento dello scorso anno che penalizzava i giocatori della categorie Junior e Senior. Ulteriori motivazioni per la protesta sono anche un format di lotte non equo e, più in generale, una mancanza di rispetto da parte di Pokémon Corea verso i giocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NashVGC
corea del sud protesta torneo pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti