1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Svelata la creatrice delle linee evolutive di Tinkatink e Maushold

La creatrice delle linee evolutive di Tinkatink e Maushold è già nota per aver realizzato alcuni celebri mostriciattoli tascabili.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
13

A poche settimane dal lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, continuano a emergere dettagli inediti legati ai retroscena della fase creativa. Nell’ultimo mese diversi artisti hanno infatti utilizzato i loro profili social personali per comunicare in che misura sono stati coinvolti nel progetto. Dopo James Turner e Kazuyuki Kurashima, il caso più recente è quello di Megumi Mizutani, character designer delle linee evolutive di Tinkatink e Maushold.

L’artista ha recentemente confermato di essere la creatrice di Tinkatink, Tinkatuff Tinkaton, Maushold e Tandemaus con un post di ringraziamento condiviso sul suo account Twitter (megtany). Il messaggio, accompagnato da una meravigliosa illustrazione, è stato particolarmente apprezzato dagli utenti, che lo hanno tempestato di ricondivisioni e mi piace. A oggi il tweet ha collezionato oltre 42.000 retweet e 160.000 cuori. Numeri da capogiro, che confermano l’immensa popolarità di questi mostriciattoli dall’aspetto buffo e grazioso.

Non è la prima volta che l’artista apporta il suo originalissimo contributo all’universo Pokémon. A lei si devono infatti non solo il design di personaggi umani piuttosto noti, ma anche quello di alcuni dei mostriciattoli più amati della saga videoludica. Ecco l’elenco completo:

  • Mienshao;
  • Pancham;
  • Mimikyu;
  • Growlithe di Hisui;
  • Arcanine di Hisui;
  • Professoressa Magnolia (Pokémon Sole e Luna);
  • Suiren (Pokémon Sole e Luna);
  • Victor (Pokémon Spada e Scudo);
  • Gloria (Pokémon Spada e Scudo).

L’artista ha lavorato anche al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC); oltre 99 speciali illustrazioni portano la sua firma. Ci auguriamo che la prolifica Megumi Mizutani possa continuare a collaborare con Game Freak anche in futuro!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter @megtany
Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti