1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco la classifica dei 50 Pokémon di Paldea più amati in Giappone

I lettori di un sito giapponese coi loro voti hanno stilato la classifica dei 50 Pokémon più amati della regione di Paldea.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
19

Con ogni nuova regione del mondo dei Pokémon vengono ovviamente introdotti moltissimi nuovi mostriciattoli e ogni volta la classifica dei Pokémon più amati viene scombussolata dalle new-entry che hanno rapito il cuore dei giocatori, non c’è quindi da stupirsi se, poco più di un mese dopo l’uscita ufficiale di Scarlatto e Violetto, il sito giapponese GameWith abbia deciso di stilare una classifica dei 50 Pokémon più amati di Paldea dai fan giapponesi.

All’interno della classifica possiamo trovare ben 21 Pokémon scoperti per la prima volta a Paldea, 7 Pokémon invece sono di Kanto, 6 Pokémon provengono da Johto, 5 da Sinnoh, 4 da Unima, 2 da: Hoenn, Kalos e Galar e infine 1 da Alola. Un’altra statistica interessante riguarda i Pokémon Paradosso, in classifica ci sono infatti 4 Pokémon su 14 più Koraidon e Miraidon, sembrerebbe inoltre che i Pokémon Paradosso antichi siano stati apprezzati di più di quelli provenienti dal futuro, Eroeferreo è infatti l’unico proveniente da Pokémon Violetto.

Il podio di questa interessante lista vede al gradino più basso Meowscarada, in seconda posizione Clodsire e infine al primo posto possiamo trovare Tinkaton, il Pokémon di doppio tipo Folletto/Acciaio amante di martelli. Di seguito potete trovare la lista completa dei 50 Pokémon più amati di Paldea.

Paldea Classifica Pokémon
Paldea Classifica Pokémon

Cosa ne pensate di questa classifica? Ci sono alcuni Pokémon che vi hanno sorpreso oppure ci sono delle assenze eccellenti che non vi potete spiegare? Se volete ripassarvi il Pokédex di Paldea cliccate il bottone qui sotto. Non dimenticate inoltre di passare dalla nostra sezione dedicata alle guide di Pokémon Scarlatto e Violetto grazie alle quali potete scoprire tutti i segreti riguardanti i titoli di nona generazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte GameWith
classifica Paldea Pokémon Scarlatto e Violetto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti