1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un fan immagina come potrebbero essere le interfacce di gioco in Pokémon Scarlatto e Violetto

Un illustratore ha provato ad immaginare le interfacce di gioco di Pokémon Scarlatto e Violetto. Ecco i sorprendenti risultati.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Manca ormai poco più di un mese all’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto e i fan sono sempre più ansiosi di scoprire nuove informazioni sui prossimi titoli Game Freak. Ma non solo, alcuni di loro, per ingannare l’attesa, hanno persino cercato di immaginare alcuni elementi dell’aspetto grafico dei giochi di nona generazione: è il caso del designer e illustratore brasiliano @HitalloDuarte, che ha realizzato e pubblicato su internet alcune immagini di possibili interfacce di gioco di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Tra i suoi lavori, troviamo, ad esempio, la schermata iniziale di Pokémon Scarlatto, raffigurante a sinistra il menù con cui continuare la propria partita oppure iniziarne una nuova e, a destra, la maestosa immagine di Koraidon che abbiamo potuto vedere nel secondo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Poi abbiamo l’interfaccia di gioco presente durante l’esplorazione, derivata evidentemente da una combinazione tra elementi già presenti in Leggende Pokémon: Arceus, come la barra di selezione dei Pokémon in basso a sinistra, e nuove introduzioni della cui presenza siamo già sicuri, come la minimappa rappresentata in basso a destra.

interfacce gioco scarlatto violetto

Questo invece il modo in cui rappresenta il menu di gioco, la schermata di salvataggio e quella delle lotte online (già ufficialmente rivelata nel trailer del mondiale):

Abbiamo poi un redesign dell’UI di battaglia, in cui sono state ritoccate, rispetto a quanto visto nei trailer, sia le icone delle mosse e del menu di battaglia, sia le barre della salute dei Pokémon. Questo design potrebbe essere piuttosto vicino all’aspetto finale della schermata di lotta di Pokémon Scarlatto e Violetto, vista la tendenza da parte di Game Freak a cambiare talvolta l’aspetto delle icone di lotta mostrate nei trailer precedenti all’uscita.

interfacce gioco scarlatto violetto

L’illustratore ha anche realizzato altri menu di gioco, come quello della squadra e della borsa, ispirandosi direttamente a quanto già visto in Leggende Pokémon: Arceus.

Abbiamo infine le pagine del Pokédex, che si presenta come pieno di interessanti dettagli, tra i quali, ad esempio, alcune foto che rappresentano le diverse situazioni in cui il giocatore ha visto il Pokémon.

interfacce gioco scarlatto violetto

Ovviamente queste immagini rappresentano solo delle ipotesi di possibili interfacce di gioco di Pokémon Scarlatto e Violetto. Tuttavia è possibile che, in qualche caso, l’artista abbia effettivamente indovinato l’aspetto definitivo di alcuni di questi elementi. Per scoprirlo non ci resta che aspettare i nuovi trailer e l’uscita definitiva dei giochi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti