1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Play! Pokémon: eliminato l’obbligo di vaccinazione per accedere ai tornei

È stata comunicata tramite un tweet la cancellazione dell’obbligo di vaccinazione per accedere ai tornei di Play! Pokémon.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Dopo aver aperto le iscrizioni agli eventi organizzati dal circuito Play! Pokémon a febbraio 2022, le politiche legate alla vaccinazione sono nuovamente cambiate. A comunicarlo è l’account Twitter Play Pokémon attraverso un post molto sintetico ma anche molto atteso.

A distanza di circa tre mesi, vediamo nuovamente modificate le direttive anti COVID-19, che possiamo leggere in questo documento aggiornato. Oltre a indossare la mascherina e rispettare altri regolamenti molto rigidi, era presente una clausola che prevedeva l’esibizione di un documento dell’avvenuta vaccinazione per poter partecipare agli eventi di Play! Pokémon.

Con questa nuova comunicazione, molte restrizioni sono state affievolite o addirittura abolite. Durante l’evento, sia i partecipanti che i membri dello staff, dovranno indossare la mascherina a meno che non stiano consumando cibo o bevande nelle aree designate. Chiunque riscontri dei sintomi, indipendentemente dallo stato di vaccinazione, dovranno avvisare tempestivamente lo staff ed evitare di presenziare all’evento.

Inoltre, i partecipanti dovranno rispettare le distanze di sicurezza e dovranno sanificare le loro mani prima di ogni incontro. I giocatori potranno toccare le carte del proprio avversario, ma la stretta di mano pre partita non potrà essere effettuata. Concludendo, l’obbligo di vaccinazione per gli eventi di Play! Pokémon è ufficialmente eliminato per tutti tranne che per i Tournament Organizer e i giudici del torneo, che ne dovranno disporre ancora.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte playpokemon
Covid-19 Play! Pokémon tornei

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

senza parole davvero soprattutto con l'aumento dei contagi 

Si dovrebbe stare ancora più attenti invece si fa il contrario sigh 

avatar
Di   

Io capisco il desiderio di uscire da questa pandemia e tornare alla vecchia normalità(anche se, per quanto riguarda la mia zona, a me sembra di esserci già tornato da almeno due mesi visto cosa fa e come si comporta la gente), lo vorrei anche io, ma abbiamo avuto proprio l'Inghilterra(sede del torneo mondiale Pokémon 2022) che ha mostrato al mondo intero l'anno scorso cosa succede quando si tolgono varie restrizioni in un periodo di aumento dei contagi...da un lato sono cosciente che tutto ciò si fa per cercare di affrontare socio-economicamente la situazione attuale anche viste le conseguenze economiche della guerra in Ucraina(ma andrebbe fatto adattandosi alla situazione pandemica e non economica o di malumore della cittadinanza), ma dall'altro lato vedo tanta gente che si è scordata cosa abbiamo dovuto passare nel 2020 e in parte del 2021(sembra quasi che vogliano il ritorno di lockdown e simili, previo poi additare come dittatore privatore della libertà chi impone queste cose per cercare di arginare la situazione)! Boh...io spero che la situazione non degradi troppo e che, con la "scusa" che è estate e c'è la guerra, non ci si dimentichi il passato recente abbandonando ogni briciola di buonsenso e gradualità!  >.<

avatar
Di   

Si, eliminiamo tutte le restrizioni, tanto ormai siamo fuori dalla pandemia visto "l'esiguo" numero di contagi...

avatar
Di   

Con la nuova ondata in arrivo di contagi si pensa di eliminare il super green pass… come dire che a inizio agosto l’evento verrà annullato di nuovo