1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Le iscrizioni agli eventi del circuito Play! Pokémon sono ufficialmente aperte

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni agli eventi organizzati dal circuito Play! Pokémon, dedicati al GCC e al campionato di videogiochi.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
9

Sono tornate le iscrizioni agli eventi del circuito Play! Pokémon. Dopo quasi due anni di stop, i campionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e dei videogiochi possono ripartire dal vivo. Saranno a breve organizzati diversi tornei, in cui i giocatori avranno la possibilità di guadagnare Championship Point per partecipare ai Campionati Mondiali 2022 (che si terranno a Londra).

Per partecipare ai tornei minori non sarà necessaria una preiscrizione, al contrario dei Campionati Regionali e Internazionali (per i quali viene richiesto uno speciale tesserino). Per gli eventi minori, basterà infatti presentarsi muniti di un mazzo valido del GCC Pokémon oppure una console Nintendo Switch e una copia di Pokémon Spada o Scudo. Ogni evento però seguirà un protocollo di norme per la prevenzione dal Covid19, pubblicato da The Pokémon Company International.

Play! Pokémon

Per trovare e scriversi a un evento, è disponibile una speciale funzionalità di ricerca. La mappa si aggiorna gradualmente con nuovi eventi in tutto il mondo. Momentaneamente, in Italia sono vietati tutti i tornei in presenza, ma è possibile che in un futuro prossimo gli eventi saranno di nuovo accessibili dal vivo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti