1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Peridot sarà il nuovo gioco AR creato da Niantic

Peridot è la nuova creatura videoludica di Niantic in AR. I protagonisti questa volta sono degli animaletti virtuali.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Peridot è stato ufficialmente annunciato da Niantic. Si tratta di un nuovo gioco in AR che mira a replicare in qualche sorta il boom di Pokémon GO. Il tentativo fatto con Pikmin Bloom ha lasciato un retrogusto dolceamaro in casa Niantic, per questo il nuovo progetto parte con le migliori intenzioni e grandi ambizioni di riscatto. I protagonisti questa volta saranno degli animaletti virtuali, risvegliati dopo molto tempo in un mondo a loro sconosciuto e bisognosi quindi di ogni sorta di cura. Sarà quindi compito dei giocatori curare queste dolci creature, facendoli crescere come dei veri animali da compagnia.

Peridot

Da quel che si può evincere dalle prime immagini del gioco, ancora in sviluppo, il gioco chiederà ai giocatori di allevare il proprio animale soddisfando i suoi bisogni. L’idea quindi non è niente di rivoluzionario, ma l’AR potrebbe rendere Peridot assai attrattivo per i giocatori. Questo tipo di meccaniche farà sicuramente leva sull’amore per gli animali e l’abitudine a prendersi cura di loro. Sarà quindi la nuova carta vincente di Niantic? Sicuramente l’idea ha del potenziale per fare breccia.

Tutto dipenderà da come il gioco verrà sviluppato e curato. Non resta quindi che attendere novità e magari un video del titolo. Per ora gustiamoci il primo teaser ufficiale, che fa già entrare nell’atmosfera del gioco targato Niantic.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte peridot
Niantic realtà aumentata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti