1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

LEGO ed Epic Games sono al lavoro su un metaverso per bambini

LEGO ed Epic Games hanno stretto in questi giorni un accordo per la realizzazione di un metaverso dedicato interamente ai bambini.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

In questi giorni è stato siglato da parte di LEGO ed Epic Games un accordo, che porterà le due aziende a collaborare per la creazione di un metaverso fatto appositamente per i bambini.

Infatti in base alle informazioni presenti sul sito di Epic Games, le due grandi multinazionali creeranno un luogo in cui i bambini e i ragazzini di ogni età potranno divertirsi. Allo stesso tempo potranno anche sviluppare delle abilità che nelle loro vite saranno fondamentali per la loro formazione, come il lavorare in gruppo, la creatività e il saper comunicare in maniera adeguata con i propri compagni. Nello specifico le priorità dei due colossi – nella realizzazione di questo progetto – saranno:

  • Proteggere il diritto dei bambini di giocare in un ambiente sano e divertente.
  • Proteggere la privacy dei bambini, mettendo al primo posto i loro interessi.
  • Dare uno strumento ai bambini e agli adulti che permetta di aver un corretto controllo del mondo digitale.

Per l’occasione, non a caso, Epic Games ha acquisito la compagnia chiamata “SuperAwesome”, che nel corso degli anni si è specializzata nella realizzazione di tecnologie per permettere ai minori di 16 anni un uso sicuro e consapevole del mondo digitale. Davvero una bella notizia da parte di LEGO ed Epic Games, in quanto permetterà a molti bambini di poter entrare nel fantomatico metaverso all’interno di un ambiente sicuro e stimolante

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte epicgames.com
Epic games Lego

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti