1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

21 anni fa uscivano in Europa Pokémon Oro e Pokémon Argento

Il 6 aprile 2022 è l’anniversario dell’uscita in Europa di due capolavori come Pokémon Oro e Pokémon Argento.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
10

Pokémon Oro e Pokémon Argento sono sicuramente tra i titoli più amati della serie e nella giornata di mercoledì 6 aprile 2022 questi titoli Pokémon di seconda generazione compiono 21 anni in Europa. Pokémon Oro e Pokémon Argento sono infatti stati pubblicati in Europa il 6 aprile dell’oramai lontano 2001. I giochi erano stati invece rilasciati in Giappone il 21 novembre 1999. L’anniversario è stato ricordato da un post sul profilo Instagram di Pokémon Italia. Nel 2010 sono stati poi pubblicati i remake Pokémon Oro HeartGold e Pokémon Argento SoulSilver.

Come è risaputo i titoli sono ambientati nella regione di Johto e hanno aiutato a espandere il mondo dei Pokémon con 100 nuovi mostriciattoli da catturare e allenare. Tra i Pokémon più iconici di Johto possiamo trovare: i Pokémon iniziali: Chikorita, Cyndaquil e Totodile, Crobat, Unown, Steelix, Scizor, le due eevoluzioni Espeon e Umbreon, Tyranitar, il Duo Torre: Lugia e Ho-oh e infine le tre bestie leggendarie: Raikou, Entei e Suicune. Alcuni Pokémon di Johto sono anche stati protagonisti di diversi film Pokémon. Per esempio, Lugia è il protagonista del film del 2000: Pokémon 2 – La Forza di Uno mentre Entei e Unown sono i protagonisti del terzo film: L’Incantesimo degli Unown del 2001.

I titoli di seconda generazione hanno aggiunto moltissime novità all’interno del mondo dei Pokémon. Sicuramente la novità più importante era stata l’inserimento del Pokégear con cui era possibile inserire l’ora e il giorno della settimana reali. Ovviamente furono introdotte altre novità, Game Freak aveva infatti inserito nel gioco: l’allevamento e i Pokémon cromatici e l’introduzione di due nuovi tipi: il tipo Acciaio e il tipo Buio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti