1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Dialga, Palkia e Giratina in Forma Biblica? Ecco il magnifico concept di un fan

Un fan ha reimmaginato i potenti Giratina, Palkia e Dialga ispirandosi alle descrizioni degli angeli presenti nella Bibbia.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
9

Secondo la mitologia del mondo Pokémon, i leggendari Giratina, Palkia e Dialga sono stati creati direttamente da Arceus, che ha dato forma all’intero universo. Il loro legame è da anni oggetto di varie teorie, che vedono sempre la Creatura Originaria nelle vesti di una divinità, circondata dai suoi diretti sottoposti. L’alone di mistero che avvolge Arceus, Giratina, Palkia e Dialga ha spinto un fan a combinare il trio di Sinnoh con entità altrettanto enigmatiche: gli spiriti celesti dei testi biblici!

Nell’immaginario collettivo, gli angeli hanno bellissimi riccioli biondi, candide ali e rassicuranti visi dalla forma umana. Secondo la Bibbia, questo è però solo l’aspetto dei messaggeri divini di rango inferiore. Le creature celesti più nobili hanno infatti lineamenti molto lontani da quelli a cui il pubblico si è ormai abituato.

L’utente di Twitter Taplaos ha deciso di reimmaginare i potenti Giratina, Palkia e Dialga prendendo spunto da varie idee contenute nel noto testo sacro. I disegni si caratterizzano perciò per la presenza di molteplici ali e innumerevoli occhi, nonché di ruote dentate e spade (uno degli attributi dell’arcangelo Michele). Un aspetto terribile e mostruoso, in grado di incutere un timore reverenziale in chiunque incroci il loro ipnotico sguardo.

All’interno del tweet, il fan ha precisato che queste suggestive illustrazioni di Giratina, Dialga e Palkia sono ancora dei lavori in corso. Come tutte le opere in fase di completamento, potrebbero essere oggetto di nuove modifiche, anche molto significative. Attendiamo allora di potere ammirare le versioni complete!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter - @Taplaos
dialga Fan Art Giratina palkia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti