1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

EA solidale con l’Ucraina, esclusi i giocatori russi dai tornei di FIFA e Apex Legends

Dura decisione di EA: i giocatori russi saranno esclusi dai tornei di FIFA 22 e Apex Legends visto il conflitto con l’Ucraina.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

La guerra tra Russia e Ucraina sta catalizzando il dibattito pubblico nelle ultime settimane ed Electronic Arts si sta muovendo in maniera decisa. La nota azienda americana ha deciso di escludere i giocatori russi dai tornei di FIFA 22 e Apex Legends e chiaramente la scelta farà discutere.

EA esclude dai tornei di FIFA 22 e Apex Legends i giocatori russi
Pugno duro EA: i giocatori russi esclusi dai tornei di FIFA 22 e Apex Legends.

La notizia è stata divulgata direttamente dal profilo Twitter di EA, il quale ha riscosso grande successo e ottenuto numerose condivisioni. Tuttavia, non tutti sono d’accordo con la decisione: alcuni sostengono che i videogiocatori non centrino nulla con la politica e quindi non dovrebbero esserci penalità in questo senso.

Siamo ancora scioccati dal conflitto che si sta svolgendo in Ucraina e ci uniamo così a tante voci in tutto il mondo nel chiedere la pace e la fine dell’invasione. Siamo solidali con il popolo dell’Ucraina. Abbiamo preso la decisione di rimuovere la Russia e la Bielorussia come paesi ammissibili nei nostri programmi di eSport. Con effetto immediato, giocatori e squadre in Russia e Bielorussia non potranno partecipare alle Global Series di Apex Legends e EA Sports FIFA 22.

L’esclusione dei giocatori dai tornei di FIFA 22 e Apex Legends si farà sentire specialmente per quanto riguarda quest’ultimo gioco, dato che che 33 dei 120 giocatori della regione EMEA provengono proprio dalla Russia. Si sta già pensando a un cambio di format, che invece non riguarderà FIFA 22, la cui scelta di EA coinvolgerà soltanto Ufenok dell’FC Lokomotiv Mosca.

Da sottolineare come a questi ci sia da aggiungere anche l’assenza di altri atleti di nazionalità ucraina, al momento con la testa inevitabilmente svilita da altri pensieri. Secondo quando trapelato anche da competizioni passate, i giocatori russi e bielorussi che vorranno provare a partecipare ugualmente, dovranno farlo con la bandiera neutra.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte EA
Apex Legends Electronic Arts FIFA

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti