1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Uno speedrunner ha completato Pokémon Perla Splendente in 33 minuti

Uno speedrunner ha terminato Pokémon Perla Splendente in soli 33 minuti e 10 secondi realizzando così un’impresa da record.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
15

I remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili solo da pochi giorni, eppure gli speedrunner si stanno dando battaglia per battere ogni record. Uno di loro, lo Youtuber Werster, ha addirittura terminato Pokémon Perla Splendente in soli 33 minuti e 10 secondi. Potrebbe trattarsi di un record nella serie di giochi Pokémon: infatti, nessun altro videogioco è stato terminato in così poco tempo.

Come è facile immaginare, per realizzare un’impresa simile lo speedrunner ha utilizzato tutti i trucchi e glitch possibili presenti in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Grazie a questi ultimi, è infatti possibile saltare gran parte delle scene, comprese le battaglie con gli Allenatori e addirittura contro i Superquattro della Lega Pokémon. Per guadagnare qualche secondo e favorire così il suo record, Werster ha inoltre disattivato le musiche dalle impostazioni del gioco così da rendere i caricamenti più veloci.

Se siete interessati a conoscere nel dettaglio tutti i segreti dietro questa folle impresa, lo Youtuber ha condiviso una lista con tutti i glitch usati durante la sua speedrun. In particolare, è stato usato quello conosciuto con il nome di “Door Storage” che impedisce il caricamento delle scene di animazione relative agli incontri con gli Allenatori. Lo stesso glitch è usato all’interno del video per permettere a Bibarel di usare la mossa Surf anche su terra. In un altro glitch, il Pokémon Castoro può addirittura volare.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti