1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Svelata una bambola di Raikou fatta a mano in stile Kimekomi

Raikou diventa protagonista di una splendida bambola realizzata con l’antica arte giapponese Kimekomi prodotta da Mataro Doll

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Le tradizioni dell’artigianato giapponese incontrano il mondo dei Pokémon in questa bambola di Raikou in stile Kimekomi, una particolare tecnica che risale all’era Taisho e che si tramanda ormai da oltre 280 anni. Dietro questo piccolo capolavoro, unico nel suo genere, vi è Mataro Doll, un’azienda specializzata nella creazione di queste bambole pregiate.

Le bambole in stile Kimekomi sono interamente realizzate a mano. Per tenere in vita questa tradizione, Mataro Doll ha avuto la brillante idea di portare nella vita quotidiana la tradizione delle bambole Kimekomi attraverso opere popolari come i Pokémon. Già nel 2019 è stata prodotta la bambola di Pikachu, mentre nel 2020 quella raffigurante Miltank. Quest’anno è il turno di Raikou.

La bambola del Pokémon leggendario Raikou ha una forma paffuta e arrotondata, che è tipica di queste bambole. Allo stesso tempo, sono rappresentati anche tutti i dettagli del viso e del corpo del Pokémon, realizzati rigorosamente a mano da abili artigiani. Anche la base della bambola in legno è intagliata a mano per incastrare alla perfezione le stoffe che la rivestono.

Il costo della bambola Kimekomi di Raikou è di 17600 yen (circa 132€). L’elevato prezzo è ovviamente giustificato dal fatto che si tratta di un prodotto artigianale, per cui ogni copia è diversa dall’altra e quindi unica nel suo genere. Purtroppo, Mataro Doll non accetta ordini dall’estero, per cui il prodotto è in vendita unicamente in Giappone.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Mataro Doll
artigianale merchandise raikou

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti